1 - Ricordi?

95 11 0
                                    

Questo mi fa venire la voglia di fermare tutto. Mettere fine a tutto. Non far esistere più alcuna forma di vita. Una visuale bianca, inquietante, vuota e infinitamente profonda. Dove perdersi. Vorrei non poter ricordare le cose, secondo te c'è una memoria fisica all'interno del nostro cervello? Dove vengono immagazzinati i nostri ricordi? Questi, occupano spazio fisico? Quanto possono accumularsi al loro interno i suoni, gli odori, le sensazioni, le emozioni..tutto il vissuto..? Poi, com'è possibile ricordare qualcosa? Quando pensiamo a qualcosa di già vissuto è come se nella nostra testa ci fosse un piccolo schermo che ci permette di rivedere determinate scene della nostra vita, noi possiamo ricordare i sapori, gli odori..come se stessimo riprovando le stesse sensazioni. Ma alcune volte le sensazioni ricordate, possono far male. Io vorrei che ogni volta che ci mettessimo a dormire, il nostro cervello possa svuotarsi di tutti i pensieri negativi accatastati. Se così fosse, sarei sicuramente più felice. Magari, la nostra memoria potrebbe essere il nostro cuscino; perché no? Infondo, è li che appoggiamo la testa per dormire. Sollevare il capo da ogni pensiero, svolgere le proprie giornate serenamente e in maniera produttiva. Molto spesso sono proprio questi pensieri negativi a bloccarmi le giornate. Bloccarmi come se, ogni volta che ci penso rimanessi immobile, con lo sguardo perso ma che nel frattempo è inchiodato su di un qualche soggetto, e rimango li a pensare e pensare e pensare; ma ad un certo punto mi chiedo 'Perché? Io non voglio pensarci, perché devi ricordarmelo?' La nostra mente è la nostra trappola; dalla quale non si può uscire, perché indirettamente è stata creata da noi, perché noi ci conosciamo alla perfezione, noi sappiamo cosa va e cosa non va, noi sappiamo essere vittime di noi stessi, noi sappiamo come farci del male. Ma tutto ciò avviene inconsapevolmente, è questo il peggio. Noi potremmo vivere un bel momento, uno che potrebbe essere il migliore dei nostri ricordi, e ad un certo punto possiamo focalizzarci e pensare a quanto quel preciso istante sia così genuino e intenso per noi. Ed è qui che ovviamente subentrano le bad vibes, che ti colgono inaspettatamente inserendo quel dannato dito, in quella dannata piaga. La nostra vita è caratterizzata da scelte ingiuste, da alti e bassi, e quelli più profondi, sono i bassi. Perché noi siamo fatti così, quasi ci piace pensare a tutto ciò che non va. E così sono io. Mi distendo sul letto incapace di essere felice pensando a tutta quella melma che continua a frullarmi in testa e io resto incapace di staccare la spina a quel cazzo di frullatore che continua a tritarmi la mente.

write.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora