Alla fine glielo raccontai. Raccontai a Charlie perché non credevo più nell'amore.
-Sicura che ne vuoi parlare?-mi chiese.
Io annuii,facendomi forza. Potevo farcela.
-Sai...io ero innamorata di lui da sempre. Un giorno però,quando avevamo 12 anni lui venne a sedersi accanto a me,nel cortile della scuola. Parlammo di noi,parlammo delle nostre vite...in pratica io mi confidai con lui. Cominciammo a conoscerci meglio,a uscire insieme al pomeriggio. Eravamo amici insomma. Passò l'estate e quando riniziò la scuola,lui era diverso. Stava insieme ai bulletti della scuola,e non mi rivolgeva più la parola. Un giorno però,lui e i suoi amici radunarono tutti in mensa e...confessò alla scuola intera il mio segreto piu grande:che all'epoca avevo un'amica immaginaria. Da quel giorno io sono considerata uns sfigata. E...non credo più nell'amore,perché io mi ero innamorata di lui,capisci?-dissi.
Lo sguardo di Charlie era assente. Spento.
-Chi è?-chiese tutto a un tratto.
-Chi?-
-Il ragazzo che ti ha fatto soffrire.-ringhiò.
-Charlie non ha importanza...-dissi.
-Invece si che è importante! È colpa sua se sei sempre stata sola fino ad ora!-sbottò. Non l'avevo mai visto così. Era arrabbiato.
-Chase Mitchell.-dissi. Chase era diventato il più popolare della scuola e capitano della squadra di football.
-Bene.-disse con tono duro.
-Charlie...tu non devi...-dissi ma lui mi interruppe:-No no Lia. Noi faremo qualcosa per Chase. Qualcosa che non scorderá per il resto della vita.-disse sorridendo. Amavo quando sorrideva. Era bellissimo. Involontariamente sorrisi anche io. E che dire? Charlie Gerard mi faceva questo effetto.
STAI LEGGENDO
Charlie
RomanceL'anno scolastico sta per iniziare e Lia pensa che anche quest anno nessuno vorrà sedersi con lei al banco dell'ultima fila e la prenderanno tutti in giro. Tutto nella sua vita cambia quando incontra Charlie,un ragazzo che da poco si è trasferito ne...