Capitolo 5

37 3 0
                                    

Suonò la campanella...ricominciano le lezioni.

Cos'ho adesso...? Mmm? An...Musica'! Si evvivai! Musica é la mia materia scolastica preferita!

Entrai...stavolta ero una tra i primi!

"Buongiornooooo!" dicemmo noi allungando il più possibile la "o" e qualche risatina scappó anche a me! Un buongiorno con una ooooooo infinita...;)

Vidi entrare una ragazza...un po strana...cioè non che la conoscessi...ma era...boh...: treccine bionde, lentiggini, occhi verdi, e aveva una bocca minuscola, poi portava un vestitino rosso lungo (adatto alla scuola), scarpette con un pelino di tacco, gialle! Capite perchè dico che è un po strana..cioè ognuno può vestire come vuole, ma a 14 anni insomma si cerca anche di piacere ai ragazzi...

"Ciao, entra pure Andrea!" disse il prof. Perlucci

Andrea? Ma è un nome da maschio! Forse non è italiana!

"Presentati pure, non essere timida!" continuó il prof.

"S-salve, io sono Andrea Vantuski! Sono nata in Russia, ma è già 9 anni che sto in Italia!" disse lei, timidamente

Bene, ora avevamo tre ragazzi non italiani: Amstin Halko, di Tokyo, Erika Packinson, Manchester e adesso anche Andrea Vantuski, dalla Russia! Ero molto felice: mi piace parlare con ragazzi di un altro paese e la Russia mi ha sempre incuriosito molto!

"Ciao!" mi disse lei avvicinandosi al mio banco vicino vuoto.

"Ciao, se vuoi sederti, fai pure!" e tradendo la mia amica Erika, che non si era fatta viva nemmeno all'ora di musica, la feci sedere al suo posto...

Le dissi "La mia migliore amica oggi sembra proprio che non ci sia!"

" Cosa vuoi dire? Che questo è il posto della tua migliore amica? " disse lei

"S-si...ma tranquilla, le cose tra noi non stanno andando molto bene!" dissi io triste

Ma a quel punto vidi Erika entrare in classe e disse al prof. "Salve, non volevo tardare, é che...che...non mi sentivo molto bene e....sono dovuta stare in bagno più del tempo che sembrava mi servisse! Mi scusi.." disse lei rossa in viso

Sapevo che stava mentendo, la conosco molto bene! E anche lei nel recitare non è molto brava, ma cosa sento? É restata in bagno più del dovuto? Ma se sarà stata la in biblioteca a coccolarsi con il suo" dolce" Matteo!

"Cos'hai detto Beatrice?" mi disse il prof....senza accorgermene, stavo parlando ad alta voce!

"No niente! Riflettevo ad alta voce! Non volevo prof."

"Oh beh...non si è capito niente, tranquilla!" mi disse lui, tranquillizandomi

#nuovifuturiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora