Capitolo 10

40 1 0
                                    

"Erika, Beatrice prima di venire giù andate a lavarvi le mani!'' disse mia mamma

"Si signora!!!" dissi io con tono ironico

Mi lavai per bene le mani! Amavo il sapone all'arancia, lasciava un profumo dolcissimo!

Scese le scale e fatto qualche passo andiamo in cucina! La tavola aveva la tovaglia comprata al mare! A proposito, per le vacanze di Pasqua, io, Erika e anche Marco, un nostro amico andiamo al mare: di preciso andiamo a Terracina, un posto bellissimo in provincia di Latina! I nostri genitori ci hanno affittato una casa solo per noi! Ovviamente Marco dormirà in una camera a parte mentre io e Erika prenderemo il lettone!

I genitori di Marco e i nostri vanno molto d'accordo, la fortuna é che lui non è per niente male, ha 15 anni e frequenta una scuola alberghiera a Formio, li vicino a Terracina!

"Bella la tovaglia! É nuova?" disse papà ingenuamente

"No! L'hanno presa Beatrice, Erika e Marco l'anno scorso al mare!" disse la mamma

"E quest anno lì facciamo andare ancora la da soli?"

"Si! L'anno scorso si sono comportati bene! Se a loro sta bene! Voi che dite ragazze?"

"Senza dubbio! Noi ci andiamo! Marco...ci penserà lui!"

La verità era che ho sempre avuto una cotta per lui! E non potevo vivere con lui! Era troppo difficile vederlo dormire accanto alla mia stanza senza neanche dargli il bacio della buonanotte!

"Sono buonissimi questi spaghetti! Non li batte nessuno, Maria!" disse la mia mica mettendo in bocca chili di pasta!

Dopo aver mangiato Erika torno a casa e io mi misi a giocare con la mia nuova console...

quando mi arriva un messaggio...il numero non lo conoscevo...diceva "Ciao sono Pietro! Ti ho conosciuto il primo giorno della 3 media...eri in giardino che aspettavo qualcuno e mi sono avvicinato io...sono Pietro Lioni...3C...ci vediamo davanti alla piazza alle 16.20!"

Spensi il telefono e...erano già le 16.10...oh cavolo...devo prepararmi! Come faccio in 10 minuti?!

Corsi in bagno...mi spogliai! Aperta la doccia! Ci rimasi per circa 2 minuti! Poi...con fretta corsi in camera, aperto l'armadio...

OPSSS! Che mi metto? Vestito nero aderente cortino? No...troppo elegante per un primo appuntamento! ...beh...t-shirt e pantaloncini in jeans...si andata per quelli...

In fretta mi misi una t-shirt a righe grigia e rosa, che lasciava nuda la schiena...poi pantaloncini in jeans...matita nera agli occhi un po di fard e...

Corro alla porta e vedo Marco che sta arrivando! Mi ero dimenticata...oggi mia mamma e io ci dovevamo mettere d'accordo con Marco per l'appartamento da sciegliere al mare!

Dopo averlo salutato, gli do un bacio sulla guancia e corro via...verso la piazza!

#nuovifuturiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora