Capitolo 9

32 2 0
                                    

"Wow! Ci sono nuovi poster di Marco Mengoni! Ti piace ancora?" disse lei con aria sospetta, non so bene il perché!

"Si ovvio! Vivo per lui!" e mi misi a canticchiare "I've got the fear", una sua canzone!

"Bene! Ti va di cantare? Facciamo una piccola prova per il duetto che daremo allo spettacolo" La nostra scuola ha un talento!"

"Davvero avevi in mente di duettare con me?!" dissi io estasiata

"Si! Anche se ho un po' di vergogna tu hai una voce che potresti andare in tv! Ma...proverò almeno a essere la metà del talento che hai!"

"Oh...così mi fai arrossire e comunque anche tu hai na voce bellissima! Perché non vieni a canto con me?"

E lei "Perché la mia vita é la pallavolo e poi sono molto più brava a pallavolo che a canto!"

Era vero, Erika non era brava a cantare, anzi era stonatissima, ma per farle coraggio le dissi quelle parole! Era invece il capitano della squadra femminile di pallavolo! Era la miglior giocatrice della scuola! Quando schiacciata lei nessuno osava prendere la palla! Si sarebbero rotte il dito oppure si sarebbero rotte le unghie!

"Come mai Bea mi hai fatto questo?" disse lei ritornando con l'aria di quando eravamo a scuola...

"A cosa ti riferisci Erika?"

"Chi era la ragazza che avevi vicino stamattina a musica?"

"A-Andrea Vantuski! Una ragazza nuova! Mi sembrava disorientata, era appena arrivata e così le dissi di sedersi accanto a me!" le dissi io..

"An...e così il mio banco sarebbe il banco dei disorientati...il primo che entra si prende il mio banco! É così, Beatrice?"

Beatrice? Non mi aveva mai chiamato così?! Mi ricorda la prof. Costanti stamattina!

"No! É che pensavo fossi in biblioteca con Matteo e stamattina non conoscevo ancora tutta la vera storia e così ero anche un po arrabbiata con te...scusa:(..."

"An...vabbé...volevo solo chiarire, non faccio i conti a nessuno! :) Bea...ti voglio bene!" mistero per commuovere...ma...

Sentii "C'È PRONTOOO!" Era la mamma!

#nuovifuturiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora