Stagione 2 episodio 18
Richard aiuta Rory con un progetto per la classe di economia ritrovando l'entusiasmo di un tempo. Decide così di mettersi in affari in proprio. La madre di Michèl arriva a Stars Hollow e fa la conoscenza di Lorelai e Sookie. Lorelai si lascia sfuggire che Michèl solitamente fa una dieta rigida portando la madre a fare un intenso interrogatorio a Michèl che lo indispone molto. Dean cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Rory sentendo che qualsiasi cosa faccia non vada bene, si ritrova a contattarla con insistenza lasciando decine di messaggi in segreteria, che non vengono però considerati. Lorelai chiede se è tutto ok tra di loro e Rory afferma che va tutto bene, è solo impegnata e comunque che questa insistenza è eccessiva. Quando Rory si assenta per la riunione per il progetto scolastico Dean si presenta da Rory e non trovandola si ferma con la scusa di lavare la macchina, quando Lorelai lo vede indaffarato a pulirla lo invita ad entrare chiedendo se va tutto bene e gli suggerisce di insistere meno e farsi desiderare così da aumentare il desiderio di Rory. Dean la ringrazia e se ne va rincuorato dal fatto di non perdere Rory. Il venerdì come al solito Lorelai e Rory vanno a cena da Emily e Richard. Quest'ultimo comunica di volersi mettersi di nuovo in affari costituendo una società oppure facendo l'insegnante o il consulente. Quando se ne vanno Rory riceve un messaggio da Dean e commenta contenta che è il primo da due giorni, Lorelai la invita a chiamarlo provando anche a insistere, ma lei afferma che lo chiamerà domani e che deve vedersi con Lane, si sentiranno dei cd inediti e forse andranno da Luke, questo insospettisce Lorelai che glie ne chiede il motivo in quanto avevano appena finito di cenare, Rory gli risponde che non è sicura e che forse ci andrà... Alla fine Lorelai lascia Rory da Lane e torna a casa dove trova Dean seduto nella scalinata. Una volta che gli si avvicina Dean dice a Lorelai "le piace Jess vero?" e senza ricevere una risposta visto il silenzio se ne va rattristato.
STAI LEGGENDO
Gilmore Girls
Novela JuvenilUna serie tv adolescenziale che consiglio a tutte le ragazze che frequentano il liceo,se avete un bel legame con vostra mamma vi consiglio di guardarlo insieme a lei. Ci si immedesima proprio nelle esperienze di Rory e Lorelai, una vita semplice...