(Tutto il capitolo non è storicamente corretto. Vi ho avvertiti. Non fate commenti del tipo: "Ma LoRo NoN sOnO sTaTi AvVoCaTi!", li ignorerò)
Durante il primo processo di Alexander e Jefferson:
Jefferson: "IL MIO CLIENTE È INNOCENTE. LA PROVA APPENA MOSTRATA DALL'ACCUSA HA BISOGNO DI PIÙ ANALISI, VOSTRO ONORE!"
Giudice: "Signor Jefferson, come vuole replicare?"
Jefferson: "Vostro Onore, è vero ci vorrebbero più analisi... Ma della licenza elementare della difesa"
Durante il secondo processo di Alexander e Jefferson:
Testimone: "Be', l'imputato stava riposando"
Alexander: "Allora avrebbe potuto farlo lei!"
Testimone: "Cosa?"
Jefferson: *fa segno di "no" alla Edgeworth (che non sto a spiegarvi chi è, per pigrizia personale)* "Signor Hamilton, alle elementari non le hanno insegnato come formulare una frase? Soggetto, verbo e complemento oggetto. Guardi: testimone, lei avrebbe potuto commettere l'omicidio, no?"
Testimone: "No"
Jefferson: "Visto? Soggetto, verbo e complemento oggetto"
Alexander: *pensa: "quanto ti odio, Burr!"*
Durante il terzo processo tra Alexander e Jefferson:
Testimone: "Mi attengo al Quinto Emandamento!"
Jefferson: "Uhm... Qual era...?"
Alexander: "Se la testimonianza potrebbe incriminare il testimone, quest'ultimo non è obbligato a parlare".
Jefferson: "Oh, già. Testimone, se ci dirà ciò che ha visto, le comprerò un gelato!"
Testimone: "E va bene"
Jefferson: "Oh, e ovviamente il gelato sarà messo nel conto della difesa"
Alexander: "Ma porca di quella...!"