32

3.5K 210 10
                                    

Peter's Pov.

Le sue parole mi colpiscono.
«Non dire così. Non sottovalutarti.» Le parole mi escono senza pensarci.

«Non pensare che io mi stia sottovalutando!» Esclama lei alzando la voce e dei ragazzi lì vicini ci zittiscono. Mi scuso al posto  di Jane.
«Credo che lavoreresti meglio senza di me, ecco tutto.» Continua lei.
I suoi occhi vagano ovunque ma non riesce a guardare i miei occhi.

«Smettila.»

«Smettila tu, di dirmi cosa fare.» Sbraita lei.
Ora anche se continua a gridare mi sembra così fragile.
È soltanto una ragazza che si mostra forte per nascondere la sua insicurezza e la sua mancanza di autostima.
«Ti offrirò un panino.»Continua lei cercando di comprare il mio lavoro con del cibo.

La guardo allibito.
«Non voglio un panino! Voglio solo che resti con me ad aiutarmi nella ricerca.» Gli dico in tono di supplica e il suo sguardo sembra addolcirsi. «Per favore...» Continuo, sorridendo leggermente.

Lei si gira e torna indietro verso il banco, ed io la seguo.
«So' che me ne pentirò.» Le sento dire mentre sistema le sue cose.

«Me l'offrirai lo stesso quel panino?» Domando una volta seduti.
La vedo sorridere, un sorriso vero, che non avevo mai visto sul suo volto e che mi procura una morsa allo stomaco.

Wrong Combination. •Peter Parker•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora