Role

1.2K 22 12
                                    

🥟🌿 ₊˚

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🥟🌿 ₊˚.༄

Ahhhhh, finalmente il PG con cui ci stai provando da mesi ti chiede di uscire, ma.... "come faccio ad uscire con lui se nemmeno l'ho mai incontrato?"
Caro roleplayer inesperto, è giunto il momento che tu capisca come si ruola.
Prima di tutto, per far finta che tu e il tuo "amico" (magari è veramente solo un'uscita con un amico, ma vab dettagli) state andando ad ubriacarvi in un pub di Seoul (esempio), ci sono vari modi di farlo, ma io ti spiegherò quello che utilizzo io.
É come scrivere una fan fiction su Wattpad, solo che te la inventi tu sul momento.
Es.

Minuscole gocce di pioggia cadevano dal cielo per scontrarsi contro l'asfalto delle grandi strade di Seoul. Y/n era fermo sotto il suo ombrello decorato con motivi discutibili di Hello Kittu, mentre attendeva impaziente l'autobus che lo avrebbe portato direttamente a incontrare il suo amico Gianfranco.
-L'autobus è in ritardo- pensò. «Arriverò in ritardo così!» esclamò tra se e se ad alta voce.

Questo è il modo in cui ruolo io, ovvero senza asterischi, ma con le aperte virgolette per il discorso diretto e i trattini per i pensieri. Descrivo le azioni del mio PG (qui segnato come y/n) in terza persona.
Ma c'è anche un'altra maniera:

*Minuscole gocce di pioggia cadevano dal cielo per scontrarsi contro l'asfalto delle grandi strade di Seoul. Y/n era fermo sotto il suo ombrello decorato con motivi discutibili di Hello Kitty, mentre attendeva impaziente l'autobus che lo avrebbe portato direttamente a incontrare il suo amico Gianfranco.
-L'autobus è in ritardo- pensò.* Arriverò in ritardo così! *esclamò tra se e se ad alta voce.*

Qui si tolgono le aperte virgolette per il discorso, ma si usano gli asterischi per indicare le parti descrittive, mentre per i pensieri si usano i trattini come nel primo esempio.
Anche qui: ci sono mille modi per ruolare. C'è chi ruola in prima persona, chi ruola al presente, chi al passato e chi ruola di merda- scherzo, tutti ruolano bene.

Tranne quelli che scrivono *sorride sorridendo*
loro meritano la morte.

Non è finita qui purtroppo.
role lunghe

o

corte?

🌀

GDRDove le storie prendono vita. Scoprilo ora