Non hanno semplicemente scopato, in quella camera d'albergo.
Una camera con una sola finestra, piccola, che dava su un vicolo altrettanto piccolo; con un piccolo bagno angusto e un piccolo lavandino, della doccia neanche a parlarne.
Non hanno fatto solo del sesso, in quel letto dalle lenzuola pulite ma il copriletto chissà.
Hanno fatto del sesso cattivo.
E dire che si amano molto; lei lo ama attraverso cartoline dal mondo, lui la ama cucinandole sempre un vassoio di biscotti: cacao, zenzero e marmellata.
Sei tornata finalmente.
Ho visto un palazzo incredibile a Dubai, non ti immagini. Ma, sai, ti ho pensato tutto il tempo.
Lavori sempre.
Ma torno sempre tra le tue braccia.
Hanno fatto del sesso cattivo, iniziato tirandosi i capelli e mordendosi le labbra a vicenda, in silenzio. Continuando con una gara di forza su quel materasso, che nessuno dei due ha vinto, alla fine.
Cattivo, ma anche dannatamente buono. Per non pensare, per non fermarsi a capire, per provare qualcosa, anche se quel qualcosa fa forse un po' male.
Lei non pensa mai al suo compagno quando varca l'ingresso di quell'hotel. Lui non rimugina mai riguardo il suo matrimonio quando la aspetta su quel letto con le molle cigolanti.
Nessuno dei due si ferma mai a pensare a quanto facile sarebbe cambiare una vita che non ti va.
Non ti va bene, non ti va a genio, non ti va per il verso giusto, e allora rivolgiamoci all'assistenza clienti, riportiamola indietro al concessionario dove l'abbiamo acquistata, a suo tempo, pagando fior fior di sacrifici.
Noi l'abbiamo scelta, noi possiamo rinnegarla.
Facile, immediato.
Signore, scelga pure un altro modello di vita, abbiamo molte offerte questo mese.
Signora, la modifica da lei richiesta impiegherà massimo due settimane, se mi lascia un recapito telefonico la avvertirò quando potrà passare a ritirarla.
Torna a casa e affronta le tue indecisioni.
Facciamo una scommessa, se tu te ne vai di casa io chiedo il divorzio; se tu ti licenzi da quell'ufficio mezzo fallito e cerchi finalmente lavoro come pasticcere io chiederò la promozione che mi spetta; se tu rompi la tua relazione di convenienza io vivrò con te per sempre.
Non esistono negozi di ricambi, tecnici o garanzie biennali; dobbiamo fare tutto da soli, non c'è alternativa.
Eppure, anche senza un concessionario da contattare o un'assistenza clienti da interpellare, forse questa vita non è poi così difficile da aggiornare.
Livello +9000, ultimo aggiornamento software eseguito, sistema operativo 6.0.1.
Basta leggere le informative su privacy e conseguenze, accettare le condizioni, e prendere il coraggio a due mani; e se si può, chiedere a qualche amico di prestartene un po', di coraggio, che quello si sa, non basta mai.
Hanno fatto del sesso cattivo, in quel letto con cuscini di lino e testiera di metallo.
Hanno fatto del buon sesso in quella stanza, tinteggiata di nuovo e decorata da qualche loro foto. Poche, per ora; ma sono destinate ad aumentare.
Poi si sono baciati, a lungo, in silenzio.
Sei tornata finalmente.
Ho visto un museo inimmaginabile a Hong Kong, non puoi capire. Ma, sai, ti ho pensato tutto il tempo.
Lavori sempre.
Ma torno sempre tra le tue braccia.
E io ti abbraccerò sempre quando ci tornerai.
STAI LEGGENDO
Persone
General FictionStorie brevi, storie di persone, storie diverse. best: #429 in Short Story - 13/11/2017