Tu

10 0 0
                                    

Ho sempre sognato di portarti al mare a guardare il tramonto in una di quelle giornate d'inverno in cui il vento ti gela le guance. Ho sempre amato il mare in inverno, mi fa sentire bene come se anche lui lottasse per qualcosa come io lotto inevitabilmente contro me stessa e i miei sentimenti per te. Ho sempre sognato di portarti al mare in inverno perché non ci ho mai portato nessuno, perché per me portarti nel mio posto é come donarti una parte di me stessa e il mare é il mio posto. Vorrei poter dire che il mare é il mio posto felice, ma non sarebbe completamente vero perché il mio posto felice sei tu. Tu con il tuo modo di fare, con il tuo modo di scherzare. Tu che hai imparato sin dal primo giorno a calmarmi con delle semplici parole, hai imparato a prendermi e mi hai portato in alto, mi hai fatto toccare la felicità dopo 6 anni d'inferno. Con te accanto era tutto perfetto, tutto era più sopportabile, più leggero. Tu che con la tua voce assonnata mi mandavi il buongiorno, che riuscivi a capire quando arrossivo o quando piangevo solamente ascoltandomi. Tu mi hai sempre ascoltata, hai ascoltato ogni lato di me dal più bello al più brutto, li hai sempre accettati e mi hai sempre fatto sentire nel posto giusto. Ti ricordi il messaggio che mi mandasti una delle ultime sere? "ammo da te nevica?" e io sono corsa alla finestra anche se ero consapevole che non stesse nevicando, ma il pensiero che tu avessi pensato a me e ti fossi ricordato di quanto amassi la neve mi ha fatto sorridere, sorridere davvero. Mi mandasti il video della neve che scendeva e io riuscivo solo a pensare a quando avrei potuto baciarti sotto la neve. Ho sempre amato l'idea di portarti in giro per la città mentre nevica, non so perché ma é una cosa che mi piace tanto. Mi piace addormentarmi con la tua voce, per questo ascolto sempre i tuoi audio mentre cantavi le nostre canzoni fino ad addormentarmi. Ci sono sere in cui fingo che sia tutto okay, che tu stia solo lavorando e che tornerai e mi scriverai lamentandoti di quei turisti un po' strani che sono entrati quando tu eri già pronto per tornare a casa, sono le sere migliori anche se è tutta una finzione perché in qualche modo ti sento vicino e riesco a dormire qualche ora di fila. Sei sempre stato il mio angelo e non penso che questo potrà cambiare mai, avrei tanto voluto condividere con te la felicità all'arrivo della notizia che ho sognato sin dal primo giorno, ma amarti é già abbastanza per me. Preferirei avere il tuo profumo addosso piuttosto che sognare di averti accanto, mi piacerebbe vederti passeggiare per casa mentre cerchi chissà che cosa e ti lamenti perché sei di corsa. Preferirei avere te in ogni singolo istante che sognarlo solamente, ma averti nel cuore so che è già molto. Grazie d'esistere angelo.

sei tutto ciò che vorrei Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora