Vivete in un mondo dove pensate di essere migliori degli altri o al contrario vi sentite inferiori,ma in realtà non lo siete affatto.
Volete avere al vostro fianco persone migliori di voi , forti e potenti, in modo tale che mai nessuno possa farvi sentire soli, deboli, e insignificanti.
Sono sempre andata avanti da sola nel mio percorso di vita e non ho ancora trovato una persona che mi faccia sentire speciale, unica e sopratutto importante.
Si, forse starete dicendo che non ho scavato a fondo, che non ho saputo cercare, che ancora non ho trovato la persona giusta(la quale mi faccia sentire unica e speciale).
Io vi assicuro che tutti noi mentiamo,a volte anche a noi stessi e non ci rendiamo mai conto di ciò che abbiamo, soprattutto non ci accontentiamo mai.
Il mio detto preferito é: Tutto o niente.
Io non mi accontento facilmente.
Molte persone lo fanno perché non vogliono restare da soli.
Io preferisco restare da sola piuttosto che farmi comandare da altri.
Nei gruppi, e in ambito lavorativo c'è sempre un leader( anche se non lo volete ammettere).
Persino gli animali hanno un capobranco.
Ho visto gente soffrire e piangere perché voleva sentirsi parte di un gruppo.
La gente preferisce farsi mettere i piedi in testa piuttosto che stare da sola e ragionare con la propria testa.
Sembra quasi che la gente abbia paura di restare da sola.
Ma perché? Vi fa sentire più forti stare con qualcuno che neanche vi considera?
Ho conosciuto persone diverse, ma tutti avevano una cosa in comune: non mi consideravano affatto.
Eh già! Per quanto assurdo possa sembrare, anche se avete qualcuno che parla con voi, che faccia sembrare i vostri discorsi importanti ma poi non si ricorda niente di quello che avete detto(proprio perché ha semplicemente recitato una parte con voi), significa che non vi dà importanza e quindi fa solo finta di essere interessato a voi.
Addirittura non si ricorda neanche il giorno del vostro compleanno, ma voi continuate a stare con questa persona perché voi ci tenete a questa persona.
Di solito vi feriscono sempre le persone dalle quali non te lo aspetti, proprio perché come vi ho detto prima recitano con voi.
A differenza degli attori loro non hanno un copione da seguire, si fanno trascinare dall'istinto delle loro frustrazioni, delle loro sconfitte, dei loro sogni infranti e dai loro errori.
Vi dico questo perché voi non sapete chi avete veramente di fronte, posso assicurarvi che le persone non sono solo ciò che vedete voi.
Voi vedete solo un lato di esse e a volte vedete solo l'apparenza, ciò che percepite.
Ma l'altro lato non lo conoscerete mai se quella persona non vi interessa particolarmente.
Come fare a capire se una persona è interessata a voi?
Quando una persona non fa sacrifici per voi, non vi fa dei favori, non vi fa né stare bene e né stare male allora quella persona non ci tiene affatto a voi.
Quando una persona vi è accanto significa che c'é sempre, che vi pensa sempre come se vi stesse conoscendo da poco anche se state insieme da tanto tempo.
Questo succede perché se ci tenete davvero tanto a questa persona nemmeno un'intera vita vi sembrerà abbastanza.
Se state davvero bene con questa persona vorrete sempre trascorrere del tempo con lei.
Avere una persona al vostro fianco non significa avere qualcuno che vi dia solo la parola, significa ben altro.
Avere una persona al vostro fianco significa avere qualcuno di cui potersi fidare, avere una spalla su cui poter piangere nei momenti di difficoltà, significa chiedere favori, ottenere delle monete che vi possano far sentire ricchi.
Che vi faccia sentire le tasche piene piene zeppe di amore, tranquillità, spenzieratezza.
Una persona che c'è stata, che c'è e ci sarà sempre per voi.
Vivere con qualcuno al vostro fianco non significa fare da spalla, fare la marionetta, che chiunque può manovrarvi.
Voi dovete avere al vostro fianco quella persona che l'unica certezza che può darvi é quella di esserci sempre.
Quella di passare il tempo insieme nei momenti belli e felici.
Quella persona che non ti giudica per come vi vestite, per come vi truccate, per come ridete, e soprattutto vi dice la verità.
Che vi faccia stare bene, che vi strappi un sorriso.
Se non la trovate allora cercate e continuate a cercare ma non dovete arrendervi!
E soprattutto NON ACCONTENTATEVI.
Perché sarà questo l'errore più brutto che possiate mai fare.
MENTIRE A VOI STESSI.
Non lo dovete fare.
Voi dovete essere semplicemente voi.
Anche se é difficile mostrarsi per come si è realmente, bisogna farlo altrimenti non troverete mai la persona giusta.
Gli altri conosceranno solo un lato di voi o al contrario è come se non vi conoscessero affatto, non conosceranno voi, ma conosceranno un'altra persona che non si libera dalle catene della società, che non si libera da tutto ciò che la circonda.
Come ho detto prima io ancora non ho conosciuto questa persona, ma continuerò a cercarla, però intanto io mi mostro per quella che sono e non mi nascondo.
Come ho detto in precedenza quando parlavo del vuoto ho detto anche che il vuoto non lo puoi riempire con un'altra persona.
Infatti quel senso di voler accanto un'altra persona per me non esiste.
Perché se inizi ad amarti per quello che sei non ti importa di tutto il resto anche se nessuno ti accetta.
Dovessero andarmi tutti contro io sceglierei sempre me stessa, non diventeró mai la persona che gli altri vogliano che io sia, saró sempre quella che ho sempre voluto essere ovvero: ME.
Con tutte le mie debolezze, paure, con tutti i miei sentimenti, incertezze, imperfezioni.
Io ci saró sempre per me stessa e non ho bisogno che qualcuno mi entri dentro perchè per quanto assurdo possa sembrare una persona non puó capire e non puó sapere realmente ció che pensi realmente.
Solo voi avete e quel potere: di poter sentire ció che voi volete realmente, solo voi sapete ció che pensate realmente.
È tutto nella nostra mente, eppure siamo cosí disposti ad aprirci ad altre persone, a dire tutto di noi, (in un certo senso a metterci a nudo), a raccontare il nostro passato e non ci rendiamo conto che cosí facendo mostriamo solo le nostre debolezze e non chi siamo realmente.
Cerchiamo sempre costantemente quella persona che ci rende speciale, uniche, perfette quando in realtà lo siamo già e non ce ne rendiamo conto.
Siamo alla ricerca della felicitá e continuiamo a farci domande sul perchè non l'abbiamo ancora trovata.
Siamo sempre alla ricerca di una meta, una destinazione, uno scopo.
Continuamente pensiamo se siamo sbagliati noi o se sono sbagliati gli altri.
Noi ad ogni modo, dobbiamo contare sempre su noi stessi, e non ci dobbiamo illudere del fatto che avere una persona al nostro fianco sia fondamentale per continuare a vivere perché si puó stare benissimo anche da soli.
Nonostante tutti i continui rimproveri che vi fate ,quelle bestemmie che vi dite allo specchio perché siete imperfetti per voi stessi, nonostante alcune cose del vostro carattere che non vi piacciano, voi continuerete a marciare sempre sulla stessa rotta:voi stessi.
VIVERE SENZA QUALCUNO AL VOSTRO FIANCO NON SIGNIFICA ESSERE DOBILI.
SIGNIFICA ESSERE CORAGGIOSI.
Significa affrontare tutto da soli, con le proprie forze e con le proprie capacità.
STAI LEGGENDO
Mi conosci?
De TodoLe persone credono di conoscerti, ma in realtà conoscono solo un lato di te. Vuoi conoscere davvero te stesso?