Nessuno mai può e mai potrà sapere come vi sentite, cosa provate, se siete tristi o se siete felici, nessuno potrà mai capirvi davvero.
Nessuno potrà sapere mai e mai potrà vedere quanto realmente valete.
Vediamo solo l'apparenza(di chi riesce a integrarsi nella società).
Vediamo chi riesce a trovare un lavoro, chi si crea una famiglia, chi ha una bella casa, chi ha vestiti e borse firmate.
Nessuno sa cosa volete veramente; questo perché siete voi a decidere, anche se non sembra siete voi che decidete cosa fare, cosa vorrete fare, quale sarà il vostro futuro e con chi lo trascorrerete.
Un giorno tutto finirà non sarete più costretti a fare quello che ti imporranno gli altri, a pensare e fare ciò che ti impone la società.
Non sarete più costretti ad essere i burattini di qualcun altro che vuole solo trattarvi come oggetto, che vi vorrà simili agli altri, e non vorrà che voi vi comportiate in modo diverso rispetto agli altri.
Anche se non ve ne accorgete siete intrappolati in questa scatola, in questo posto in cui non potete decidere voi cosa sia giusto e cosa non lo sia.
Sí, abbiamo la libertà di opinione, ma non possiamo realmente dire ciò che pensiamo in modo così aperto, proprio perché la società c'è lo impone.
Dovete convivere con persone che magari non vi piacciono come: compagni di classe o colleghi di lavoro.
Se voi poteste essere davvero liberi adesso stareste già in paradiso, se poteste scegliere davvero ora sareste felici, se i vostri sogni si realizzassero davvero, ora sareste in un altro universo parallelo.
Da piccoli guardavate i cartoni animati, guardavate cose che ora vi sembrano irraggiungibili, eppure siete qua a riflettere sulla vita e su ciò che può darvi.
Sí, in un certo senso avete 2 o 3 amici magari che vi piacciono anche se non saprete mai cosa realmente pensino di voi, proprio perché voi siete impotenti, non potete controllare nessuno, eppure la società vi controlla, che strano è il mondo, vero?
Siete liberi solo di sognare e di immaginare.
Queste sono le cose più belle che Dio vi ha donato, da questo potreste presupporre che io sia cristiana, vedi è la società che vi porta a pensare e ad agire così.
Perché anche quando una donna cammina viene giudicata? Semplice perché la società ci ha dettato delle regole da rispettare, voi non ve ne rendete conto ma siamo controllati.
Vedete? Ancora una volta, la risposta è la SOCIETÀ.
Comunque sia dove voglio arrivare....
Potete decidere chi sposarvi, chi può rimanere al vostro fianco, potete decidere se avere figli o meno, ma non potrete modellarli(a quello ci penserà la società), potrete trasmettere a loro i valori, ma non potrete metterglieli in testa con la forza, eppure compiono delle azioni e si comportano in modo diverso da come vorrebbero realmente.
Vedete la gente deprimersi, vedete la gente infelice passarvi vicino, eppure guardate solo cosa sentite voi, cosa provate voi e non vi accorgete che tutti abbiamo gli stessi pensieri, proviamo le stesse sensazioni, ma nessuno lo saprà mai.
Percepite i vostri sentimenti, sapete cosa volete, sapete come sareste felici, (ma non ascoltate affatto i vostri pensieri).
Sapete i vostri sogni ma per voi sono irrealizzabili per colpa della società.
Però a volte guardiamo solo noi stessi che non riusciamo a realizzare i nostri sogni, che non riusciamo a colmare quel vuoto, vediamo le nostre paure e le nostre tristezze ma non ci accorgiamo che anche chi ci è accanto soffre ed è infelice.
NOI GUARDIAMO SOLO CIÓ CHE VOGLIAMO VEDERE OVVERO: LA NOSTRA INFELICITÀ.
STAI LEGGENDO
Mi conosci?
AcakLe persone credono di conoscerti, ma in realtà conoscono solo un lato di te. Vuoi conoscere davvero te stesso?