Io sono An. Il mio nome per intero non lo pronunciano in molti, voi potete chiamarmi come volete, potete immaginare il mio nome. Sono nata in America, vivo con i miei genitori in una piccola cittadina del sud della California, un posticino carino sulle coste caldi e verdeggianti; qui ci conosciamo un po' tutti. Ho un fratello di nome Filipe, figlio della prima moglie di mio padre, è il più grande di tutti; ha venti anni e va al college, la madre è brasiliana ed è una donna dolcissima. Filipe parla tre lingue fluentemente: inglese, portoghese e spagnolo. Poi ho altri due fratelli, Santiago e Manuel, che però sono consanguinei; Santiago ha sei anni ed è identico a mia madre, mentre Manuel ha 15 anni ed è la mia copia anche se non siamo gemelli. Io, invece, ho da poco compiuto diciassette anni e l'anno prossimo finirò i miei studi al liceo, non sono assolutamente un genio, anzi, ho da sempre un enorme problema a capire la matematica ma ultimamente riesco in qualcosa, sono molto interessata alle materie umanistiche e letterali. Il mio sogno è di diventare un giudice, più che altro ho molti sogni e tanto tempo...Come ogni ragazza della mia età l affronto tanti momenti, ad esempio delusioni d'amore o amicizie tradite, ma niente di trascendentale. Io e i miei fratelli, Santiago e Manuel, siamo Italo-americani; mio padre è italiano mentre mia madre è americana ma ha origini argentine. Io e Manuel parliamo l'italiano, l'inglese e lo spagnolo, mentre Santi sta ancora imparando. Sia io che Manuel abbiamo gli occhi verdi e la pelle ambrata, io ho i capelli biondi mentre lui tende più sul moro come papà; Santi invece è identico a mamma, capelli neri come la pece e la pelle diafana, ha due occhi meravigliosamente neri. Mia madre si chiama Rose, è una donna bellissima e giovane rispetto a mio padre, lei è dolcissima ma abbastanza severa da rimproverarci quando serve...è legatissima a Manuel pure se hanno h carattere diverso. Mamma è un avvocato importante e spesso viaggia, ma non manca mai il tempo per noi. Papà si chiama Marco ed è il contrario di mamma, quasi sempre serio è molto schivo, non ama i gesti affettuosi ma ci adora lo stesso e spesso ci divertiamo quando prende in giro mamma per quello che cucina; io e Manuel siamo la sua fotocopia come forma del viso e occhi. Io, però, sono praticamente uguale a papà nel carattere, e come me anche Santiago; Manuel invece come carattere ha preso di mia zia Mariana....e anche come gelosia.
Io e Manuel andiamo alla stessa scuola ma in classi diverse poiché è più piccolo, lui è un bravissimo ragazzo ma si lamenta sempre delle troppe ragazze che gli vanno dietro, anche se io so che a lui fa piacere...d'altronde è oggettivamente un ragazzo bello ma è troppo distratto dallo sport e dallo studio. Filipe e Manuel si adorano, infatti vanno insieme a fare sport e spesso Filipe gli dà consigli su qualche ragazza. Santi invece per ora adora i folletti ed è convinto che nella serie "il trono di spade" ci siano folletti e pretende di vederla anche lui, non capendo che né ci sono folletti né tantomeno è adatta ad un bambino, quindi spesso litighiamoci poi io gli offro di comprargli il gelato che preferisce e si sta buono.
Una volta gli dovetti promettere di comprare un folletto giocattolo parlante ...quello che ora è il suo prezioso "Nelfo".
STAI LEGGENDO
Lontana da me
RomanceNon ho pensato di essere diversa da come sono, ho sognato di non essere mai stata io.