La professoressa Riley apre il registro e, senza guardarci, informa << ragazzi, come sapete, oggi interrogo.>> si ferma un po' per decidere chi sarà il fortunato per poi affermare <<Smith, Peterson e jones!>>; Abby, sentendo il suo cognome, si alza di scatto dalla sedia ed esclama <<ma professoressa! Non è giusto, sono venuta la settimana scorsa!>> ma la professoressa, irritata da questa affermazione, che per me è assolutamente sensata, la rimprovera <<signorina Jones, non mi pare che, nessuna delle volte che io ho avuto il piacere di interrogarla, sia andata così bene da potersi permettere questa reazione. Moderi gli spiriti e si muova a venire!>>.
Abb. stizzita da questa affermazione le fa un dito medio. Io lo sapevo, la situazione è più che frequente, è come al solito la Riley sbraita <<SIGNORINA JONES IN PRESIDENZA! IMMEDIATAMENTE.>> poi si rivolge a me <<e lei accompagni la sua amica in presidenza. Non vi voglio più vedere per tutta la giornata!>>.
Prima che Abby possa ribattere le afferro un braccio e le sussurro di non continuare e di uscire; mi alzo anche io e bruscamente mi tira fuori dalla classe dove, dopo aver sbattuto la porta, esclama <<quella grandissima zoccola! Io la odio!>> e io sospirando esausta la spintono leggermente per spronarla a camminare.
Purtroppo è così spesso, la professoressa Riley rimprovera Abby, Abby manda a quel paese la professoressa Riley. In disco in loop. Comunque è anche vero che, per quanto la mia migliore amica sia fuori di testa, ha ragione; ogni volta viene interrogata solo perché la professoressa di matematica è invidiosa di lei per un qualche motivo sconosciuto. Io, intanto, mi trovo a dover calmare la mia amica ed andare dal preside Taylor che alla fine per quanto è bonaccione a stento ci darà qualche punizione.
Io e Abby arriviamo avanti la presidenza dove l'assistente Peter Clarke sta sistemando alcuni fogli; Peter è un mito per tutti i ragazzi a scuola, una persona simpatica e divertente che prova a sembrare severo ma tanto nessuno gli crede. Quando si accorge di noi ci guarda e sorride chiedendoci <<Ragazze! Cosa ci fate qui?
>> ed io <<Ehy Peter, ci ha mandato la Riley...conflitti esistenziali più o meno!>> lui, capendo al volo, rivolge lo sguardo ad Abb. e le dice <<Jones, sempre a mandare a quel paese tu eh?!>>, la mia amica sbuffa ed esclama con il broncio <<non è vero! Mando a quel paese solo la Riley..è che lei mi irrita!>>. Io e Peter ci guardiamo e scoppiano a ridere, alla fine anche Abby si unisce a noi.
STAI LEGGENDO
Lontana da me
RomanceNon ho pensato di essere diversa da come sono, ho sognato di non essere mai stata io.