Eravamo nella sala d'aspetto del pronto soccorso. Il dottore mi chiamò
D:" Signora Sohn."
Io pensai ' ma Sohn non è il cognome di Shownu? ma..'S:" Tesoro ti ha chiamato." mi disse con un dolce sorriso, poi continuò:" Ti aspetto qui."
Mi avviai con il medico;
Dr:" Allora mi dica signora cosa c'è che non va?"Io:" Ho la nausea, gli odori sono più marcati e sono molto stanca."
Dr:" Direi di fare subito un test di gravidanza. Dai sintomi parrebbe che lei sia incinta."
Io accettai. infatti il test fu positvo: ero incinta.
Dr:" Congratulazioni Signora. Vuole che chiamo suo marito?"
Io:" Si...ma..."
Dr:" Infermiera, chiami il signor Sohn, per favore."
Lui entrò e si sedette:
Dr:" Congratulazioni! Lei sarà presto papà."
Shownu sgranò gli occhi. Si girò verso di me e disse felicissimoS:" Stiamo per avere un bambino! Oh Ginger! È fantastico!"
Dr:" Bene, mi raccomando, non faccia sforzo, mangi cibi sani non troppo grassi e mi raccomando signor Shon, sia dolce in quei momenti. "
Dopo aver fatto appuntamento per la prossima visita, uscimmo dall' ospedale.
S:" Amore è fantastico, perchè non festeggiamo? Ti vanno dei cornetti al burro?"
Io:"Si...effettivamente non ho mangiato sta mattina."
Andammo in un bar e facemmo colazione.
Io:"Chissà cosa diranno i ragazzi."
Shownu si fece tutto serio.S:" I ragazzi dovranno stare al loro posto."
Rimasi sorpresa di quello che disse.
Tornammo a casa:Io:" Ragazzi, siamo a casa. Vuoi dare tu la buona notizia? No ok lo faccio io...
Ragazzi la famiglia si ingrandisce: sono incinta."I.M. se lo aspettava, mentre gli altri
M:"Ginger! Ma è meraviglioso!"
J:"Hey principessa, ..."
W:" Che bella notizia!"
Minhyuk si avvicinò e mi accarezzò la pancia. Era molto felice, ma
S:"Giù le mani!"
Si girarono tutti. Che cosa era successo? Perchè reagì in quel modo? La sua situazione stava peggiorando.M:"Ok scusa." disse alzando le mani :" Non lo farò più."
S:" Non è roba tua: lei è mia moglie e sta portando in grembo mio figlio."
Io:" Shownu, ti prego."
Mi guardò e replicòS:" Andiamo in camera. Il dottore si è raccomandato che devi riposare."
Abbassai lo sguardo e acconsentii. Gli altri rimasero senza parole. Andarono in cucina , si perchè la cucina è il posto migliore per parlare. Non il salotto...la cucina...ecco. Comunque, erano radunati li, e Minhyk ruppe il silenzio
M:" Ragazzi, Shownu non sta per niente bene. Dobbiamo fare qualcosa."
W:"L'unica che può fare qualcosa è Ginger."
I.M:" Ma lei non fa alto che dargli retta."
K:" Magari teme che si arrabbia e..."
I.M:"Appunto..."
Intanto che parlavano, Minhyuk pensava a come si poteva fare per portare Shownu in clinica.
Come? Bisognava pensare anche a non ferire Ginger, dato che era anche incinta. Non avevano nessuna idea.M:"Dovremo parlare con Ginger. Non abbiamo altra scelta. Shownu deve essere curato."