Giorno 0
Mi sento emozionato come se fosse il primo concerto, oggi non ho scritto nulla a Pancake e dopo i nostri ultimi messaggi non so nemmeno se verrà.
L'ultima data, quella che concluderà il tour in modo definitivo, quella più importante e io canterò principalmente per lei.Manca poco, una mezz'oretta e sarò offline per il mondo e online sul palco.
《 Oh tutto a posto?! 》 mi chiede Adriano dandomi una pacca sulla spalla.
《 Diciamo.. 》 rispondo serio.
《 Dai tra poco sarà tutto finito e poi avrai molto tempo per riposare! 》 ribatte euforico sorridendo per rassicurarmi.
《 Non sono stanco, sono solo teso..》 confesso passandomi la mano tra i capelli.
《 Dai non è mica il primo che fai! Ormai dovresti esserci abituato! 》
《 Verrà Bea.. Cioè non so se verrà, dovrebbe, almeno ci eravamo accordati così.. 》 farfuglio in modo confuso.
《 Perché vi sentite ancora?! 》 chiede stupito.
《 Diciamo.. 》
《 Grazie per avermi reso partecipe della tua vita privata! Davo per scontato che avessi lasciato perdere... 》 ribatte scherzosamente.
***
Mancano ancora tre canzoni per concludere la scaletta, ho guardato più e più volte cercando lo sguardo di Pancake.
Probabilmente non è venuta, altrimenti mi sarei accorto della sua presenza.Ci sono rimasto male, ma andrò avanti, ho fatto tutto quello che era in mio potere e lei è di nuovo scappata da me.
Un'ultima canzone per concludere questa serata meravigliosa.
Mentre canto la vedo, è là con la mia felpa addosso, d'improvviso mi blocco e non riesco a proseguire.
I miei fan cominciano ad urlare, a modo loro cercano di incoraggiarmi, ma io ho lo sguardo fisso su lei.Mi sorride e io non posso fare altro che scendere dal palco per raggiungerla.
Arrivato davanti a lei noto il suo volto preoccupato misto a gioia.
La telecamera dei maxi schermi ci inquadra e il pubblico rimane in religioso silenzio non capendo cosa stia accadendo.《 Scusa il ritardo.. 》 esordisce rompendo il silenzio e la tensione che si erano creati.
Le ragazze in prima fila cercano di sentire cosa mi abbia detto, a puntarci ora ci sono anche centinaia di flash fissi.
《 Pensavo che avessi deciso di lasciar perdere... 》 rispondo sorpreso.
《 Perdonami per quello che sto per fare.. 》 proseguo tirandola a me avvolgendola in un forte abbraccio.
《 Dici che ci stanno guardando? 》mi sussurra all'orecchio stringendo la presa su di me.
《 Credo proprio di no, però posso attirare la loro attenzione... 》 ribatto scherzosamente poggiando le mie labbra alle sue.
Ci lasciamo andare ad un bacio pieno di passione, ho aspettato questo momento per più di un mese.
Non mi importa delle persone che ci circondano,non mi importa che stiano urlando, non mi importa di aver interrotto un concerto, non mi importa di nulla perché mi sto prendendo ciò che stavo aspettando da troppo.《 Sei pazzo! 》 esclama distaccandosi quel poco che serve per parlare.
《 Di te. 》 ribatto sorridendo lasciandole un bacio innocente sulle labbra.
《 Scusa, vado, finisco e torno! 》 proseguo sorridendo indicando il palco.
Mi incammino verso le scalette del palco, il cuore mi batte forte e l'entusiasmo è alle stelle.
《 Ninì.. 》 richiama la mia attenzione facendomi voltare.
《Mi sei mancato! 》 esclama raggiungendomi e abbracciandomi nuovamente.
《 Anche tu piccola! 》 ribatto facendole l'occhiolino.