Capitolo IV - Un lavoro per Wendy

238 8 1
                                    

Wendy si accertò che le pagine fossero in ordine, stampò più copie e fece un lavoro di legatura. Soddisfatta del suo lavoro sistemò tutto in una borsa di tela a zainetto che ricordava un po la coda di un pavone. Indossò un jeans chiaro a gamba larga, una t-shirt bianca e uno smanicato dello stesso colore dei pantaloni. Mise un cappellino alla siciliana marrone come le scarpe e il cinturone, in fine giocò con gli accessori: bracciali dorati e orecchini a cerchio della stessa tinta. 

Arrivò al Coffee Shop London Eye 

- Buongiorno!

- Wendy...

Josh la guardava incantato

- Come si può essere così perfettamente belli ?

- Mi lusinghi...Grazie davvero. Ora ho estremamente bisogno di un caffè caricatissimo.

- Dormito poco Mi lady ?

- No, non ho dormito per niente. 

- Come mai ? C'entra Michele ? 

- No, Michele pare stia meglio e approfitto per dirti ancora grazie per quello che hai fatto ieri. 

- Wendy non devi, ma come mai non hai dormito ? 

- Ho battuto il libro, ho stampato varie copie e fatte rilegature. 

- Ottimo, dammele. 

Wendy sfilò con cura i cartacei dallo zainetto e glieli pose sul bancone. Il barista li prese e li portò nel retro. 

- Mi permetterò di scrivere il tuo numero, nome e cognome e indirizzo su ogni copia. 

- Grazie Josh. 

- Dai, ora goditi il caffè che ne hai bisogno. 

Josh la fissava mentre sorseggiava e Wendy rideva fra un sorso e l'altro. Era incredibile di come riusciva a dimenticarsi di tutto quando era con lui.

- E' vero che anche questa mattina resterai con me ? 

- Josh, mi spiace...Ho bisogno di un lavoro e entro le 12:00 dovrò trovarne uno.

- Un lavoro ? 

- Si, abbiamo delle difficoltà economiche ed ho bisogno di trovarmi un impiego.

- Dammi un attimo, chiedo a mio zio se sa dove poterti mandare senza metterti in balia di ricerche.

- Grazie Josh. 

Il ragazzo tornò poco dopo:

- Mio zio conosce molto bene una fioraia, un  amica di famiglia, che cercano una ragazza carina e gentile. Penso tu faccia al  caso loro. Si trovano nella Inverness Terrace, dalla Bayswater arriverai in un minuto, vai lì, presentati e dì che ti manda Scott Wilson. 

- Josh, sei un angelo...Non so come ringraziarti. 

- Va!

Wendy gli diede un bacio sulla guancia e si affrettò a raggiungere la Victoria Station per arrivare alla Bayswater. Alla fermata scese e rimase incantata da quei posti della sua città che conosceva ben poco. Aveva seguito le indicazioni del suo amico e giunse a destinazione.

- Buongiorno. 

Una signora di colore con capelli corti e ricci e dal sorriso incantevole l'accolse con gentilezza:

- Buongiorno signorina, come posso esserle utile ? 

- Mi manda il signor Wilson...Scott.

Wendy DarlingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora