Capitolo XII - Ritorno all' Isola che non c'è

319 16 2
                                    

Più si avvicinavano e più il cuore di Wendy batteva. Era al centro tra i due fratelli che la tenevano per mano.
Accostarono la barca alla terra ferma ma Wendy notava qualcosa di diverso. L'erba era secca e i fiori erano appassiti.

- Ragazzi, siamo sicuri che sia questa?

Disse Michele.

Wendy aveva i suoi dubbi questa volta.

- Non lo so...mi è familiare ma non la ricordavo così...se questa non è la nostra isola abbiamo perso tempo e se Josh e la sua truppa la trova prima di noi Peter sarebbe nei guai.

- Non abbiamo scelta, scendiamo.

Il gruppo di ragazzi camminava tra l'erba secca e alta. I dubbi di Wendy diventavano sempre più fitti almeno fino a quando in lontananza vide innalzata la bandiera di Peter.

Sorrise.

- È questa! Siamo giunti all'isola che non c'è!! Affrettiamoci e informiamo tutti quello che ci aspetterà quest'oggi.

Arrivarono al villaggio indiano. C'era una capanna e fuori una tribù con le ghirlande di piume fra le mani e i capi abbassati, sembravano molto tristi. Wendy affrettò il passo e entrò nella tenda.

Toro seduto era disteso su un letto e sembrava non stare bene. Accanto a lui c'era una donna che gli teneva la mano in lacrime, una donna che Wendy non ricordava o forse non conosceva affatto.

La donna guardò Wendy. Era bellissima. Lineamenti orientali, due trecce lunghe e nerissime. Aveva sui trent'anni di età.

Si alzò, e si dirisse verso i ragazzi.

- Cosa volete ? Come siete arrivati qui ?

Wendy non esitò.

- Cosa è successo al grande capo ?

- Non sono cose che le interessano.

- Mi faccia passare.

- No!

Wendy la spostò e si avvicinò all'uomo. Si inchinò al letto e lo accarezzò in lacrime.

- Grande capo...

Toro seduto la guardò immobile e non parlò.

- Sono io...Wendy.

La donna si liberò dalla presa di Gianni e corse verso la ragazza.

- Wendy , Wendy !!!

L'abbracciò fra le lacrime.

Wendy ricambiò anche se non riusciva a capire chi fosse la ragazza che aveva fra le braccia. Alzò la testa e la guardò

- Sono io...occhio di tigre.

- Cosa ?!

- Si...

- Cosa ti è successo ? Perché sei grande ?

- È invecchiato tutto qui...da quando Peter è ritornato senza te il suo sorriso si è spento come tutta l'anima dell'isola e da quel giorno siamo cresciuti tutti a ritmo di vita.

- Peter è stato triste per me ?

- Lo è ancora. Se il suo sorriso non tornerà qui tutto andrà in rovina, moriremo tutti prima o poi e l'isola che non c'è non esisterà mai più.

- Vi salverò, ve lo prometto.

- Solo tu puoi farlo. Salva noi, salva mio padre.

Wendy DarlingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora