Incontro e ambulanza

99 8 2
                                    

Incontro e ambulanza.

Mimmo Pov

Arrivo davanti alla scuola dove insegno moda,le solite ambulanze,dell'ospedale a fianco,vanno avanti e indietro facendo il solito "Ninoninonino",una di queste ambulanze cerca di uccidermi,forse é stato accecato dal mio giubbino azzurro come Dodó dell'albero azzurro,mi butto a terra in preda al panico con le gambe all'aria e un espressione spaventata in volto, credevo fosse giunta la mia ora,ma poi arriva lui,la prima cosa che ho notato era quel suo panettone nascosto nei suoi pantaloni beige.

Nino Pov
Arrivo fuori la nuova scuola dove insegnerò grafica,vedo una persona stesa a terra..è un uomo..mi avvicino per aiutarlo e noto la strana somiglianza ad un bradipo. Lo vedo sdraiato con le gambe all'aria e noto,anche qui,le sue gambe...sono strane...oh ma sono ad arco! Sono storte come fossero due boomerang.Cerco di dimenticare questa stranezza,mi avviai verso di lui e lo aiutai ad alzarsi.

Mimmo Pov
Si avvia verso di me e mi tende la mano,lo guardo,afferro la sua mano e mi alzo,vedo una luce oro che contorna tutto il suo essere,credo di avere gli occhi a cuoricino.
"Stai bene?" Chiede il mio salvatore.
"Sei per caso un eroe?" Dico io,ancora incantato dal suo sguardo.
"Tranquillo,sono uno che fa l'eroe per hobby."
"Oh,come ti chiami?" Dico continuandolo a guardare in quei suoi occhi.
"Nino,mi chiamo Nino."
Oh perfetto,si chiama come il suono che faceva l'ambulanza quando mi stava investendo..sarà forse un segno del destino?
"Piacere io sono Mimmo. Insegno moda qui,e tu cosa ci fai qui?"
"Sono un nuovo professore qui insegnerò grafica,saremo colleghi."  Ora che so che ci sarà anche lui,venire a scuola sarà molto più interessante e divertente..

Storia bradilianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora