~Capitolo 1~

1.2K 70 27
                                    

Midoriya's Pov

Le vacanze estive sono quasi finite e tra pochi giorni dovró ritornare a scuola.
Mi godo gli ultimi giorni di libertà guardando un'Anime sul computer con le cuffie.

Appena alzo lo sguardo vedo che la porta si sta aprendo ed entra mia madre.

Metto in pausa e mi tolgo le cuffie per ascoltare ciò che ha da dire.

"Ehi, tesoro...ti posso parlare un attimo?" dice evitando il mio sguardo.
"Certo mamma, dimmi tutto" la guardo sorridendo.
"Senti Izuku, è una cosa importante..."
"Ok..." dico un po' titubante.
"So quanto tieni ai tuoi amici e alla tua scuola...ma ho trovato un lavoro a Tokyo...e quindi ci dovremmo trasferire..." mi dice con aria dispiaciuta.

Appena sento queste parole mi cadono le cuffie di mano.

"M-Ma....come?" dico con un filo di voce.
Mia mamma si avvicina e si siede sul letto di fianco a me.
"Izuku caro...guarda il lato positivo...con il mio nuovo lavoro guadagneró di piú e così potrai realizzare il tuo sogno di diventare un eroe perché dove andremo a vivere saremo più vicini alla scuola a cui tu tanto ambisci...la Yuuei"

A quelle parole gli occhi mi si illuminano e mi viene spontaneo abbozzare un piccolo sorriso.

"Quand'é che partiamo?"
"Domani..."
"Cosa?! Già domani?"
"Si perché il mio capo vuole che io inizi a lavorare il prima possibile"
"Ok mamma. A che ora?"
"Partiamo domani mattina presto, verso le 7:00"
"Va bene allora inizio a preparare la mia roba"
"Grazie per la comprensione tesoro" mi abbraccia e mi stampa un bacio tra i miei capelli verdi tutti scompigliati.
"Ti voglio bene mamma" ricambio l'abbraccio e dopo lei si avvia verso la porta ed esce dalla stanza.

A questo punto inizio a preparare le mie cose.

Verso circa le 23:00 mi stendo sul letto, stanco, e mi addormento pensando a come sarà la mia nuova vita.

Skip time

Mi sveglio con mia madre che mi chiama dal piano inferiore.
"Izuku svegliati! Dobbiamo prepararci!"

Apro gli occhi, mi giro e vedo che sono le 5:00.

Mi alzo e vado in bagno per farmi una doccia veloce.
Appena finito vado in camera e mi metto un paio di jeans, una felpa verde e le mie solite scarpe rosse.

Scendo giù per fare colazione e mentre vado in cucina vedo mia madre che corre come una pazza per tutta la casa per finire di preparare tutto.
La saluto, faccio colazione e verso le 6:15 partiamo.

Skip time

Stiamo salendo sull'aereo.
Mi siedo accanto a mia madre, vicino al finestrino.

Guardando fuori vedo la mia città per l'ultima volta e per pensare ad altro mi metto le cuffie e decido di ascoltare un po' di musica.

Inizio a sentire le palpebre pesanti. Piano piano mi si chiudono gli occhi e mi addormento.

*SPAZIO AUTRICI*

Ciao belle persone che hanno deciso di dare un'occhiata a questa storia.
Questo capitolo è stato scritto nell'ora di Geografia e in quella di Grammatica con molte risate da parte mia e di Roxy (professionalitá mood : on).
Speriamo che per ora la storia vi stia piacendo anche se questo è solo l'inizio e i primi due capitoli saranno un po' di passaggio per introdurre i personaggi, le relazioni e le ambientazioni.

~Ale e Roxy

Nonostante Tutto [Tododeku]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora