Cinque mesi

79 4 0
                                    

Cinque mesi da quel fottuto giorno. Cinque mesi da quella maledetta corsa verso l'ospedale.
Cinque mesi per riavvicinarsi a Chiara nel momento peggiore.
Cinque mesi per stare vicino alla mamma, povera, perché proprio alle persone come lei accadono queste cose?
Cinque mesi per riflettere, sulla vita, sugli istanti che ti scivolano via tra le dita.
Cinque mesi in cui Alice ha capito quanto Niccolò sia importante per lei, lui che quando la ragazza lo chiamava alle tre del mattino rispondeva e le parlava, le dava conforto.
Non li dimenticherà questi cinque mesi, no, perché come le cantava il romano in uno dei suoi testi preferiti, "quando perdi una persona scopri il suo valore vero". Lei non l'ha persa, ma ha capito di cosa parlava Nic.
Ora questi cinque mesi, finalmente, erano finiti. La madre stava decisamente meglio, il percorso di riabilitazione iniziava l'indomani e Alice non poteva essere più felice, considerando che aveva altri motivi per cui festeggiare. Prima non era proprio dell'umore per festeggiare la promozione arrivata a Giugno dopo un anno tutto sommato positivo ma adesso si sentiva meglio che mai. Decise di scrivere a Niccolò: -finalmente tutta sta merda è finita. da domani posso ricominciare a vivere.
-a proposito
-dimmi
-domani vado
-dove?
-verbo sbagliato scusa: vengo. da te.
-cosa?? come hai fatto a convincere i tuoi?
-teoricamente sarò come turista, praticamente per vederti, finalmente
-ommioddio non ci credoo!!😍 ma dove dormirai?
-in hotel, ma è tutto a spese mie
-e dove li hai trovati i soldi?
-ho venduto qualche testo
-ah ok ci sta cazzo
-sii non vedo l'ora
-neanch'io🤞🏻a che ore parti?
- parto alle 9, dovrei arrivare verso mezzogiorno
-sarò in stazione, promesso
-allora a domani💘
-a domani💕

spazio autore
scusatemi un botto, cinque mesi di assenza sono un botto, lo so, ma non avevo tempo, ma soprattutto zero stimoli. ho preferito aspettare e scrivere qualcosa di decente che portare testi scritti male e controvoglia. nei prossimi giorni dovrebbero arrivare alcuni capitoli.
scusate ancora
andrea❤

Chiave || UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora