Casinò Lotus

1.7K 87 16
                                    

Questa cosa mi è venuta in mente mentre stavo facendo la doccia e boh, magari vi interessa. (L'ho pensata io, non l'ho tradotta.)

Immaginatevi l'amico mortale di un semidio che si ammala di cancro, e i dottori gli dicono che al momento non è ancora stata scoperta una cura definitiva per quel tipo di tumore, e che probabilmente gli resteranno da vivere solo altri 5 anni.

Il semidio disperato inizia a pregare Apollo, Asclepio, e qualsiasi altro dio della medicina, ma nessuno lo ascolta.

Allora inizia a chiedere in giro in cerca di una soluzione, e alcuni semidei gli parlano dell'esistenza di un Hotel chiamato Casinò Lotus, dove il tempo scorre molto più lentamente.

Quindi lui saluta tutti e decide di andare con il suo amico malato (a cui ha spiegato tutta la verità riguardo gli dei e i semidei) in quest'hotel e di rimanerci finché non verrà scoperta una cura in grado di aiutarli.

Così, dopo un intero anno passato a divertirsi nel Casinò Lotus, un giorno arrivano a prenderli tre semidei, che parlano l'inglese, ma con termini che loro non conoscono, e che dicono di essere stati mandati da Chirone.

I due ragazzi escono dall'hotel per ritrovarsi nel 2976, in una città completamente nuova e tecnologica, senza sapere cosa fare.

I tre semidei allora li portano al Campo Mezzosangue, anche questo cambiato parecchio, dove li attende il solito Chirone, però seduto su una sedia a rotelle-overboard, (Ahaha ve lo immaginate?) che li saluta sorridendo.

Lui gli spiega che è stata trovata una cura per il cancro già da molti anni, e che ora è considerato una normale malattia curabile con delle pastiglie.

Ne da un barattolo al ragazzo malato, che nel giro di un mese guarisce definitivamente.

Allora, i due amici iniziano a frequentare la scuola nel mondo moderno, continuando a tornare al Campo ogni estate, e vivendo la loro vita normalmente, (per quanto un semidio possa farlo) nonostante appartengano ad un'altra epoca.

Humor || Percy Jackson (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora