Capitolo 4: Un principe tranquillo

96 7 5
                                    

Todoroki Shouto era l'erede al trono del regno che possedeva la sua famiglia e che ogni giorno veniva sottoposto alla stessa identica routine: nulla di stancante, solo monotona. Due volte al mese, però, gli è concesso di visitare il paese, e questo due giorni sono attesi soprattutto dal popolo: il principe, infatti, passa tra le persone in groppa al suo cavallo bianco e accoglie ogni esigenza, per fare poi un resoconto al padre, Enji Todoroki, il quale pretende molto dal figlio. Il giovane, quartogenito, non dovrebbe essere il vero erede, eppure Enji cercava un figlio che avesse le qualità sue e di sua moglie, Rei Todoroki. Dopo aver dato alla luce un maschio, una femmina e un terzo fratello ormai scomparso, Shouto è stato il primo ad aver ereditato le qualità di entrambi. E mentre suoi fratelli possiedono una vita normale, il giovane vive rinchiuso nel suo castello. Ma il principe sogna una vita come quella dei suoi fratelli o dei suoi coetanei, libero di fare ciò che vuole senza il peso di un paese sulle spalle e di suo padre che pressa su di esso.

Il principe aveva un fidato cavaliere al suo fianco, che lo accompagnava nelle sue imprese giornaliere e lo proteggeva. Iida Tenya era il miglior, anche se l'unico, cavaliere che Shouto avesse mai avuto. La sua serietà e le sue molteplici doti lo facevano anche il cavaliere più giovane e talentuoso del regno. I due non parlavano tanto, ma si trovavano quasi sempre nelle loro idee oppure opinioni, il che li faceva lavorare bene. Seppur Iida sia qualche mese più piccolo del principe, si mostrava molto più robusto, con i suoi 179cm.
Shouto aveva più volte confessato al cavaliere di voler scappare dal suo ruolo di principe e intraprendere un viaggio, come gli avventurieri più famosi del proprio paese, le cui storie si tramandano da generazioni. Iida capì subito i sentimenti del principe, assicurandogli appoggio. Eppure, nessuno dei due decise mai di andare via, ma non si sa se per paura o per mancanza di volontà. 

Anche suo padre, Enji, a suo tempo intraprese un viaggio. Sconfisse i cattivi più paurosi con le sue sole forze, portando pace nel suo paese. Grazie a lui, ora nel regno si può vivere in pace, ma non è mai riuscito a superare la forza del suo rivale, Toshinori Yagi, chiamato in arte All Might dal popolo, che dall'inglese significa "Tutto Può". Egli aveva un'animo eroico, era determinato a salvare vite solo per l'amore della gente, qualità che ad Enji sono sempre mancate.
A Toshinori non sono mai interessate frivolezze come diventare re e comandare, motivo per cui ha lasciato la sua carica di principe nel suo regno.

Il piano di Enji era in somme parti lo stesso, ma quando capì il forte divario che c'era fra i due, tornò nel proprio regno in carica di principe. Gli anni passarono, Enji sposò la principessa di un regno lì vicino, Rei, che diventò la signora Todoroki, e da lì cominciò il regno che ad oggi tutti conoscono.

Ma una grande minaccia si stava avvicinando al regno, e il principe Shouto non poteva stare lì a guardare...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 01, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le cronache fantastiche - Fantasy AU My Hero AcademiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora