In questo capitolo vi sarà l'utilizzo della musica (se volete) per rendere il tutto più realistico, vi consiglio di usare le cuffiette appena vedete un asterisco!
Buona lettura.
P.S. In caso non riusciste ad ascoltare la canzone direttamente da qui sopra, vi lascio il nome della canzone vicino all'asterisco, cosi potete scaricarla :)Sabato 2 febbraio, giorno della recita
Il giorno della recita è finalmente arrivato.
Provo un misto tra emozione e paura.
Fuori ci sono Vanessa, Mads e Barb che sono venute per me e Cami.
Ed inoltre ci sono le mie due sorelle, mio padre e i nonni.. Ovviamente manca mia madre. Nononostante questo sono felice, dai.
Insomma tutto ciò mi crea molta ansia, è la prima volta che partecipo a un musical e non credo che non mi abbiano mai sentito cantare.«Quanto manca?» chiedo a Cami che si sta truccando gli occhi con un ombretto marroncino glitterato.
«40 minuti» sorride.
Sospiro mentre mi metto un filo di mascara, per poi passare a un rossetto rosato, è un personaggio molto semplice e naturale e non voglio esagerare con il make up.
Liscio i capelli con la piastra, per poi passare al costume.
Recupero il vestito dall'appendi abiti e mi reco dietro il separé delle ragazze a cambiarmi velocemente.
Ho la prima scena e non posso permettermi nessun ritardo.
Sfilò velocemente i jeans e la maglia a maniche corte, ed infilo con delicatezza il costume di Wendy. Ci manca solo che lo strappo.
Infine indosso delle semplici ballerine blu.
Cerco di richiudere il vestito ma con un po' di fatica arrivo solo a metà.
Sbuffo uscendo dal piccolo nascondiglio.«Eccola la mia Wendy preferita» esclama Cole.
«Sono la tua preferita perché sono l'unica!» dico.
«Probabile» ride.
«Mi chiudi il vestito per favore?» chiedo in imbarazzo.
Annuisce sorridendo lievemente, mi volto raccogliendo i miei capelli in una mano per evitare che possano impigliarsi nella zip.
Lentamente mi tira su la cerniera, mi accarezza le spalle, un brivido mi percorre la schiena.«Meglio che torni di là, devo sistemare il fiocco» dico voltandomi alzando leggermente la mano con il fiocco blu.
«Emh si, io adesso devo anche fare il discorso pre-spettacolo» arrotola un ciuffo con le dita.
«Buona fortuna» dico, senza aspettare risposta torno da Cami che è ancora li che si prepara.
«Mamma mia quanto sei lenta!» la sgrido sedendomi sulla sedia accanto a lei.
«Infatti vado subito a cambiarmi bionda. Comunque sei veramente bella cosi!» fa un occhiolino e si alza dalla sedia.
Sorrido tra me e me.
Raccolgo poche ciocche di capelli, e le riporto dietro fermandole con il fiocco blu.«Ciao Lili, sei già pronta» mi sorride Kj.
«Si e anche tu vedo! Mamma mia, che ansia!»
«Ragazzi vi conviene iniziare a venire verso il palco, Cole sta finendo il discorso.» dice la ragazza addetta alle quinte.
Mi alzo dalla sedia e con Kj, la seguiamo.
Vedo Cole parlare mentre spiega brevemente il cambiamento della storia. Il teatro è pieno. Vedo mio padre e le mie sorelle in prima fila e poco più distante le ragazze. Oh mio Dio.
L'ansia aumenta ogni secondo che passa.
Il palco è ben organizzato, c'è una pianola e una chitarra al lato più esterno con due ragazzi e ragazze che faranno da coro e suoneranno per le nostre canzoni.
Vi è inoltre una scrivania e una sedia, su cui mi siederò e farò finta di scrivere una lettera.
A terra invece c'è il cappellino di Peter Pan. È stato pensato ogni minimo dettaglio.
Infine lo sfondo che cambierà a ogni scena, al momento simula il muro con la finestra della camera di Wendy.
STAI LEGGENDO
Instagram ➳ Sprousehart [COMPLETA]
Fanfic.✵- Instagram @colesprouse ha iniziato a seguirti! "C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali e alcune volte è impossibil...