Parte 2 - Giorno 2

6 1 0
                                    

Potrei dare il buongiorno al me di adesso ma non ne ho voglia.

Mi sono appena svegliato e gia sono davanti al telefono a controllare le notifiche, alcune mie compagne di classe avevano iniziato a seguirmi. Molto probabilmente lo hanno fatto così per caso... Ma tra loro c'era una ragazza che andava nella stessa scuola, una di seconda: Si chiama Jewel da quel che ho capito, Ma non mi importa.

Vado a fare colazione e mia madre è già andata al lavoro, io invece mi preparo e vado a scuola.

Appena entrato in classe mi metto nel posto libero in fondo, affianco a me c'è Dalia che stava messaggiando sul telefono.

A fine lezione una ragazza chiama un gruppo di amiche che si mettono a bisbigliare, dopo un pò urlano: "ODDIO LI SHIPPOOOOOO!!!!!" Danno un sacco fastidio e spero che finiscano presto. Un ragazzo si mette a scrivere sulla lavagna i nomi delle "ship della classe"... Tra questi c'era un nome: "Dalex". Mi sembra ovvio, già so a chi è rivolta quella ship. Non hanno capito nulla.

Durante la ricreazione una ragazza si avvicina e mi dice: "Scusa, sei di quarta A?" ed io rispondo: " Sì, è la mia classe..." e lei: " Ah, uhm... mi diresti dov'è che devo fare una cosa..." io le dico dov'è e lei risponde: " Grazie... uhm... senti come ti chiami?" "Alex...". Io sapevo già chi era ma nessuno deve sapere chi c'è dietro quell'account: " Io sono Jewel, uhm... ci vediamo dopo!".

Finita la ricreazione torno in classe e aspetto che il tempo passi, mentre gli altri ci shippano sempre più. Già ci lasciano due posti in fondo solo per noi, poi ci fanno pure le poesie... Vorrei zittirli tutti non li sopporto proprio. Dalia si gira e mi dice: " Ti da proprio fastidio uh?" " Si...". Mi chiedo come ha fatto, forse è più empatica di quel che sembra... Beh non mi interessa.

Tornato a casa trovo una lettera sul tavolo: Era di mio padre. La prendo e la leggo:

" Caro Alex, mi dispiace per quello che è successo. Non volevo tutto questo..."

Non ho voluto leggere altro, ho bruciato la lettera e sono andato in camera. Sono arrabbiato ed è raro che io lo sia. Non volevo vedere niente e nessuno.

Dopo qualche ora vado a vedere le notifiche sul telefono e vedo che Dalia ha messo un nuovo post: Era lei che abbracciava un'amica, sulla descrizione c'era scritta una poesia su lei e la sua amica. Però c'è una frase che mi ha fatto provare qualcosa di diverso dall'indifferenza:

"Ti amo Maria, sei tutta la mia vita".

Mi chiedo cos'è, non lo capisco proprio. Forse è per la lettera di... prima.

La sera torna mia madre e durante la cena lei mi chiede: " Hai ricevuto messaggi da tuo padre?" io rispondo: "No... nulla". Non volevo che lei soffrisse ancora per lui, lei deve staccarsi completamente nonostante faccia parte della famiglia, nonostante sia mio padre. Entrambi dobbiamo dimenticarlo e spero che non torni di nuovo.

Dopo cena sono andato in camera ad osservare i miei compagni di classe ed ovviamente mettono i soliti post noiosi... Anzi no. Ancora, un'altra sensazione strana. Non sono post noiosi anzi sono molto interessanti, mi chiedo il perchè. La maggior parte del tempo ho visto le foto di Maria con quella sensazione, ancora un'altra. Davvero sono stufo. Ma perchè solo con lei? Davvero non lo capisco. Maria che cosa mi hai fatto? Sembra una specie di maledizione.

Oggi sono rimasto sveglio fino a mezzanotte a causa di qualche ricerca molto importante, adoro osservare le persone ma questo nessuno lo deve sapere. Spero che nessuno sappia di questa cosa. Devo andare a dormire. Mi sento morto, forse lo sono.

Bello Come La MorteWhere stories live. Discover now