BENE SI COMINCIA....☕️☕️
POV Chris💙
Sono le 21:30 di sera e sono appena scesa da casa mia per incontrare Lily e Kate, le mie due migliori amiche da quasi dieci anni. Le strade sono abbastanza deserte e l'ebrezza dei primi venti freschi di fine settembre mi fanno pentire ancora di più di come mi sono vestita questa sera: indosso dei pantaloncini non particolarmente corti, un top con un blazer e stivali texani.
Non sono mai molto a mio agio quando devo mostrare più pelle del previsto, tendo sempre a vedere quei difetti ancora più accentuati di quanto non siano. È per questo che, anche se l'estate è il mio periodo dell'anno preferito,mi piace l'inverno, le mie amate felpe e i vesti larghi sono la mia salvezza.
Nel mentre attraverso il lungo viale vedo in lontananza Kate aspettarmi al solito semaforo; non appena mi vede mi sorride e inizia a sventolarmi la mano per farsi notare. Con un sorrisetto mi accingo ad attraversare la strada, non appena l'omino verde del semaforo scatta. La gente per strada si gira a guardarci quando, come due amiche che non si vedono da una vita, urliamo abbracciandoci forte.
-Dio quanto mi sei mancata- dice Kate
-Anche tu Kate- dico cullandola mentre continuano ad abbracciarla.
Dopo il liceo per noi è stato più difficile vederci, abbiamo preso tutte e tre strade diverse -io giurisprudenza, Kate frequenta un'accademia d'arte, mentre Lily si occupa della psicologia criminale, una vera figata.
-Allora cosa mi racconta la mia artista preferita-
-Ma smettila, non ho iniziato da molto, anche se il professore del mio corso sembrerebbe davvero interessato ai miei lavori eh...-
-eh?- chiedo alzando le sopracciglia curiosa
-potrebbe esserci l'opportunità di entrare nell'elenco dei possibili candidati per portare i propri lavori a una mostra d'arte e secondo il mio professore potrei riuscirci- dice guardandomi di sottecchi
-COSA.. E QUESTO TI SEMBRA NULLA- le dico bloccandomi immediatamente, mentre lei solleva le spalle.
-Oh Kate questa sarebbe un'esperienza davvero fantastica per te...ci pensi?!- dico entusiasta.
-Rallenta piccolo Tsunami, teniamo i piedi per terra, non facciamo trasportare dall'entusiasmo- dice Kate mentre riprendiamo a camminare a braccetto
-Io sarò sapere la tua prima fan...Novaa - le sussurro all'orecchio mentre lei alza gli occhi al cielo sorridendo.
Arriviamo alla fermata, ma di Lily ancora alcuna traccia, come sempre in ritardo.
-Ma come fa ad essere sempre in ritardo, è davvero un talento il suo-
-aspetta provo a scriverle- dico prendendo il cellulare dalla borsa e andando sulla chat del sua contatto.
Miss Butterfly 💙
Lì a che punto sei?
Alza lo sguardo tigre-eccomi arrivata, con..... wow meno di due minuti rispetto al solito, fiera di me stessa-
Noi due la guardiamo con le braccia incrociate e le sopracciglia aggrottate. Ma appena lei apre le braccia ci fiondiamo.
-Bene bene, adesso basta i convenevoli e andiamo a divertirci- dice Kate alzando un braccio in esultazione, mentre ci dirigiamo verso il bus. Io prendo per il braccio Lily bloccando leggermente la sua andatura, finendo di camminare dietro Kate.
-Mi raccomando, appena non ti senti bene dimmelo, qualsiasi cosa, un cenno, una parola, uno sguardo e noi ti riportiamo dritta a casa- lei mi guarda con un sorriso dolce sul viso
-Non ti preoccupare andrà bene, se ci siete tu e Kate riesco ad affrontare con maggior coraggio i miei problemi- le faccio un occhiolino mentre le pinzo la guancia con due dita.Arrivate nella zona di Brick Lane ci dirigiamo verso uno dei tanti locali della zona, dove ci aspetta una serata di divertimento e spensieratezza prima di riprendere gli studi. Entrate nel locale lasciamo i cappotti allo stand e ci dirigiamo verso il bancone.
-shottino?- propongo
-Ovvio... a condizione che mi fai fare quella chicca dell'altra volta- mi propone Kate avvicinandosi con il busto verso la mia direzione.
-Tu mi sottovaluti amica mia- mentre esco l'accendino dalla borsa sventolandolo davanti agli occhi
-Tu piccola Lily vuoi riprovare o, cito le tue parole, "lo shottino mi mette ansia"?- dico prendendola in giro, mentre Kate inizia a ridere.
-Eddai ancora con questa storia?! È successo solo una volta e poi mi puoi biasimare? Io ero assolutamente astemia- io e Kate continuiamo a ridere a crepapelle.
-ciao! Cosa posso portare a queste tre belle ragazze?- ci chiede il barman. Un bel ragazzo moro alto e non troppo muscoloso, che non perde occasione per lanciare qualche sguardo di troppo verso Lily, la quale imbarazzata cerca di guardare altrove.
-Tre shottini di sambuca grazie- dico riattivando la sua attenzione.
-Subito- si allontana mentre mi lancia un'occhiata divertita.
STAI LEGGENDO
Love My Wounded Soul
RomanceChristine e Alexandre, due personaggi che non possono essere introdotti con una semplice e breve introduzione, ma che devono essere capiti e conosciuti man man nel corso dei capitoli. In questa storia si chiede di non soffermarsi solo sulla prima ap...