5.

26 0 0
                                    

Tu non mi meritavi, probabilmente.
Ed io, sono ancora troppo immatura per vedere ciò che sei realmente, ancora troppo immatura per accettare che tu sia stato solo qualcosa di passaggio, che tu stesso, sia una persona di passaggio.
Una persona da un bacio fugace e via, un mordi e fuggi se parlassimo di cibo.
Di quelle persone che un po' te le senti dall'inizio che non sono destinate a restare, che ti fanno stare bene, benissimo, ma che al contempo ti danno quella sensazione di 'non ritorno' che sguardo dopo sguardo si fa sentire, perfino nei brividi alla bocca dello stomaco.
Ed io lo sapevo, lo sentivo con te. Ma ho scelto comunque di proseguire perché speravo fossero solo mie impressioni.
Ma si sa, l'istinto non sbaglia mai, ed io dovrei imparare ad ascoltarlo più spesso.
Ed è in queste notti d'inverno, le stesse in cui ti ho conosciuto, che ti sto lasciando andare. Lo sto facendo assaggiando altri sapori, altre labbra, altre notti sveglia a vedere l'alba, lo sto facendo nell'unirmi alle risate delle persone a cui voglio bene e di cui mi circondo.
Sto andando avanti e non so tu dove sia, non so come stai e forse neanche mi importa più, perché adesso m'importa di come sto io, di come mi hai lasciata tu senza alcuna spiegazione.
Mi importa di ricominciare a mettermi quel rossetto per me stessa, e non più per piacere a te.
Mi importa di vestirmi come mi pare e piace, che sia per provocare o per allontanare, e non per vedere o catturare la tua attenzione.
Mi importa di ricominciare senza te, perché non ho bisogno di qualcuno che non ha bisogno di me.

LIE OR DIE 🥀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora