Innanzitutto premetto che il 25 Aprile é la Giornata Della Liberazione (e quindi anche degli Ebrei).
Di pomeriggio, per fare compagnia a una loro amica che era con noi, i miei genitori sono andati in chiesa, e mi hanno trascinata con loro.
Io, estremamente seccata da ciò, perché già mi secco ad andare in chiesa la Domenica, poi ci manca anche il 25 Aprile, eh, no, per tutta risposta ho preso il telefono e, alla faccia della chiesa con le loro opinioni sul Rock, Hard Rock, Heavy Metal e quant'altro, mi sono messa ad alta voce a sclerare sui KISS (soprattutto su Paul, ma questo é sottinteso).
Il prete ha parlato del 25 Aprile in onore di un santo che se la vede lui.
Io, che mi aspettavo tanti elogi agli Ebrei ecc, devo ascoltare quello che il tizio ha da dire sul santo? Ma certo che no.
Dunque urlo io a elogi agli Ebrei facendo girare tutti.
Poi, nell'intento di ascoltare di KISS che avevo stampato in volto, mio padre mi ha detto "Vuoi andare in macchina ad ascoltarti i KISS?" e quindi me la sono spassata in macchina con i KISS, ovviamente.
La sera, io, i miei e due loro amiche (quella di prima e un'altra) siamo andati in un locale a piazza Duomo, perché suonava un complesso di cui mio padre conosceva il batterista e cose così.
Ebbene, mi sono subito messa a sclerare, perché la chitarra acustica era molto simile a quella di Paul, il basso era molto simile a quello di Gene in Tears Are Falling e c'era una Stratocaster!!
Allora, una cosa che ho detestato sin dall'inizio é la batteria elettrica. Cioé, ma quella acustica non morde di certo, eh.
Il chitarrista ha sfruttato molto poco il valore dell'acustica. Si sarebbero potute fare cose meravigliose con quell'acustica, ma vero, se Paul può non é detto che ci riescano pure gli altri.
Il bassista si stava addormentando. Davvero.
La cantante aveva la voce da poppante, sia quando cantava sia quando parlava. Immaginatevi il fiasco quando ha cantato Black Or White di Michael Jackson.
Tutti costoro guardavano un attimo gli spartiti e un attimo il loro strumento, come se stessero imparando le canzoni in quel preciso momento.
La cantante non sapeva suonare nessuno strumento, inoltre.
E la chitarra acustica e quella ritmica ci andavano eccome.
Comunque, finalmente finisce questa tortura di musica, e noi ci alziamo per pagare e andarcene, ma veniamo bloccati da un tizio che dice che il bassista é suo nipote.
Allora, una delle amiche dei miei mi ha chiesto "Chi é il bassista? Quello anziano a destra?".
E io, basita "Ma...ma...quello é il chitarrista. Ha davvero scambiato una chitarra acustica (molto simile a quella del mio Paul, inoltre) e una Stratocaster per un basso?! E non vede che il basso ha cinque corde (quello aveva cinque corde) e che non corrispondono alle note che sente con la chitarra?!".
E lei "Eh vabbé, ma tu sai suonare e lo sai, io no".
E io a mostrarle qual é il basso.
Da notare la mia bellissima frase "Ma se dice di conoscere i KISS e che ha presente il basso di Gene nel video di Tears Are Falling, non c'é bisogno di studiare gli strumenti per saperlo, comunque. Lo può capire anche lei che non suona"
Bah, io sono sconvolta dall'ignoranza della gente. L'ho già detto un sacco di volte, ma non posso non ripeterlo.
Comunque ho trovato delle foto di Paul che suona la chitarra a doppio manico, e ne ho parlato a pranzo.
E questa amica dei miei genitori mi dice "Si dice a doppio fusto, il manico é dove c'é il buco. E ha il doppio delle corde. Un fusto ne ha 20 e l'altro lo stesso".
Io l'ho guardata come se fosse un alieno. Comunque sentire queste assurdità a pranzo é, se possibile, pure peggio.
E a scuola, tempo fa, una tizia ha sparato una minchiata (scusate ma quando leggerete concorderete con me che questa parolaccia ci vuole proprio).
Cioé che il basso é più piccolo e leggero della chitarra e ha 20 corde molto più sottili. E, sempre secondo lei, il basso non serve a niente, tanto non si sente.
E io "Veramente quella che non serve a niente sei tu e tutti quelli come te".
STAI LEGGENDO
God Gave Rock And Roll To KISS
No FicciónEra il 1973 quando due ragazzi presero una delle decisioni più giuste della storia. Quei ragazzi si chiamano Paul Stanley e Gene Simmons. E la loro decisione si chiama KISS.