Capitolo 3

901 21 9
                                    

Marta's pov

"Scusalo, non è un tipo molto socievole" dice Marika con il suo solito sorriso

"Non importa" dico a mia volta sorridendo

"Comunque la tua stanza è l'ultima infondo al corridoio di sopra"

"Ok grazie".

Vado in camera mia e caspita è bellissima! Mi stendo sul letto ed inizio a pensare, è successo tutto così in fretta. Ad interrompere i miei pensieri è una persona che bussa alla porta

"Avanti" dico alzando il busto dal cuscino.

La porta si apre e rivela la figura di Valerio

"Che vuoi?" dico scocciata

"Volevo chiederti scusa" il suo tono sembra molto più rilassato rispetto a quello di stamattina

"Beh che me ne faccio delle tue scuse? Non faranno tornare insieme i miei genitori"

"Lo so ma-" Non gli faccio finire la frase che dico:

"Senti vattene via" dico con tono scocciato .

Lui esce senza dire niente. Non so nemmeno io perché l'ho trattato così, so solamente che mi manca la mia famiglia. Continuo a sperare che questo sia solo uno stupido incubo e che in realtà i miei genitori si amano ancora e che io vivo ancora a Treviso. Ma purtroppo è la realtà e niente può cambiarla. Senza volere le lacrime si fanno strada nel mio viso, è tutto così brutto e come se non bastasse ci si mette in mezzo anche Valerio.

Mi addormento tra le lacrime... Magari fosse tutto un sogno, sì magari...

Mi sveglio con un mal di testa lancinate. Scendo giù in cucina ma quando sono sulle scale sento delle voci...

Valerio's pov

"Ragà è bellissima, non ci crederete mai, è un'angelo" dico sussurrando.

Prima,sono passato d'avanti alla sua stanza è ho deciso di entrare senza bussare e ho visto che stava dormendo, era così bella. Ma che cosa sto dicendo? Io non mi innamoro di nessuno!

"Wow fra', magari me la fai conoscere" dice il mio migliore amico Edoardo, ma tutti noi lo chiamiamo Sespo.

"Ehi" dice Marta scendendo le scale ancora assonnata

"Ciao" diciamo tutti in coro.

Vedo che si dirige verso la cucina e decido di seguirla. Come vedo che entra dico:

"Ragà la seguo, visto che non conosce la casa la aiuto" dico alzandomi dal divano

"Bro' mi raccomando" dice Sespo ridendo

"Ma vaffanculo va' " e vado in cucina.

Vedo che sta cercando qualcosa

"Ehi che cerchi?" dico chiudendo la porta alle mie spalle

"Sai dove tua madre tiene le medicine?" dice lei girandosi verso di me

"Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda, comunque cos'hai?" dico avvicinandomi a lei

"Ho un mal di testa terribile" dice massaggiandosi il capo, è così carina.

"Mi dispiace non abbiamo nulla per il mal di testa e le farmacie sono tutte chiuse a quest'ora" ok si abbiamo qualcosa ma è troppo carina, con i suoi occhi stanchi, la sua voce flebile e la sua pelle pallida... No ok la devo smettere.

"Oh mio Dio!" dice lasciando cadere la sua testa sul mio petto, io le accarezzo la schiena. Dopo un minuto lei si accorge della situazione e si stacca dal mio petto.

"Oh, ham, scusa devo andare, ecco" dice per poi girarsi e andare penso nella sua camera.

Marta's pov

Ok sono decisamente imbarazzata. Sento le mie guance andare a fuoco. Mi ristendo sul letto visto che il mio mal di testa sembra non voler andarsene.

Guardo il soffitto per non so quanto tempo.

Questo tempo viene interrotto da un pensiero... Sofia!

La chiamo subito, dopo due squilli risponde.

'Inizio chiamata fra Marta e Sofia'

"Finalmente ti fai viva" dice con tono seccato

"Si lo so e che praticamente è successo un casino"

"Dimmi"

Le racconto tutto

"Eh quindi tu appena è successo non me l'hai detto?"

"Si lo ma è che-" lei mi interrompe

"Ma niente, sei solo un'egoista che pensa solo a se stessa e sai che ti dico? Non ho bisogno di un'amica così, addio." e chiude la chiamata.

'fine chiamata fra Marta e Sofia'

Cerco di scriverle un messaggio ma mi ha bloccata.

Per l'ennesima volta in questi giorni le lacrime iniziano a scendere, creando un pianto.

Valerio's pov

I miei amici sono tornati a casa, quindi decido di salire in camera a rilassarmi.

Arrivo d'avanti alla stanza di Marta e la sento piangere, entro senza bussare e la vedo lì sul suo letto che piange come una bambina. Lei non si è accorta che io sono entrato.

Marta's pov

"Ehi Marta" dice una voce molto dolce che riconosco subito...Valerio.

Alzo la testa con le lacrime che scendono ancora dai miei occhi.

"Cosa è successo?" dice sedendosi sul letto

"H-ho pe-perso l'unica a-amica che mi era r-rimasta" dico piangendo.

Lui mi abbraccia, appoggio la testa nell'incavo del suo collo sempre piangendo.

"Cucciola, adesso ci sono io qui con te" dice accarezzandomi la schiena.

Nelle sue braccia mi sento al sicuro...Protetta.

'Space for me'

Bene ragazzi siamo arrivati alla fine di questo capitolo. Se vi è piaciuto lasciate una stellina, un commentino eeeh niente...

Sciaoo!!

Aury💗




Promise.||ValartaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora