1

120 17 2
                                    


« Mamma! » la sua piccola manina afferrò la stoffa del pantalone di sua madre e la tirò per attirare la sua attenzione. « mamma i fiori! » gridò non riuscendo a contenere la sua euforia.

Sua madre ridacchiò, rassicurando subito il figlio. « tranquillo tesoro, siamo quasi dal fioraio. »

Ormai quello era un appuntamento abituale di ogni lunedì : fare il giro un po' più lungo da casa sua a scuola per passare dal fioraio e prendere il fiore che ispirava di più Taehyung quella mattina così che lo potesse regalare al suo compagno di classe: Hoseok. Da quando quest'ultimo gli aveva confidato che odiava i lunedì il piccolo si era premurato di portargli ogni inizio settimana un pensiero; magari alleggerendogli quell'astio.

Non si dimenticava mai di quella routine, convinto con tutto se stesso che era suo dovere rendere felice il suo amico, nonostante a volte capitassero imprevisti che lo facevano arrivare a scuola a mani vuote. In quei casi arrivava triste per aver "spezzato la promessa" e subito con delle sincere scuse pronte. Hoseok rispondeva sempre che avrebbe rimediato passando la ricreazione a giocare con lui ( nonostante lo passassero sempre insieme in ogni caso ).

Quel giorno scelse una peonia. Il colore brillante e i tanti petali catturarono il suo sguardo e senza pensarci troppo chiamò sua madre con la sua voce squillante e saltellò sul posto indicando quello che gli piaceva

« Questo qui! Questo! »

Lei annuì « è davvero bello quello che hai scelto » e dopo aver supportato suo figlio anche in questa piccola cosa andò a chiedere al fioraio se poteva prendergli quella peonia e decorarla con il solito nastro viola allo stelo.

Taehyung abbracciò con forza la gamba della madre, sorridendo ampiamente e ringraziandola. Ottenne in risposta una dolce risata da entrambi gli adulti.

un fiore per ogni lunedìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora