CAPITOLO 10

78 1 0
                                    

Drin Drin
Ecco un nuovo giorno alle porte, mi alzo e siccome noto che fa abbastanza freddo decido di mettere un maglione e dei jeans a vita alta, le mie Adidas Super Star e mi trucco un po'. Scendo giù a fare colazione e come sempre c'è mio fratello.. faccio finta di nulla e appena finisco di mangiare mi prendo il parka nero. Sto per aprire la porta quando..
E:ti accompagno io
R:c'è l'autobus
E:è già passato
R:beh, prenderò quello dopo
Dico uscendo di casa e chiudendomi la porta alle spalle, l'auto di Dani non c'è.. mentre aspetto l'autobus prendo il cellulare e trovo un messaggio "♥☄️Dan☄️♥"
"Ei Ros.. scusa se non ti ho aspettata, tuo fratello sta mattina era abbastanza nervoso.. spero non ti dispiaccia, tanti bacini"
Gli mando un cuoricino e poi salgo sul bus, metto le cuffiette. Arrivata a scuola scendo dal bus e vedo Marta e subito le corro appresso
R:Twin, potevi dirmi che saresti venuta
M:volevo fare una sorpresa ahah
R:dobbiamo uscire, vi devo raccontare tante cose e ho bisogno di tanti consigli!!!
M:anche io ahaha, andiamo a cercare Emma?
R:sisì
Andammo un po' in giro nel cortile finché non trovammo Emma scendere dall'auto di suo padre
M:twinnnn
E:Martaaa finalmente sei tornata
Dicono entrambe per abbracciarsi
M:dobbiamo uscire..
E:giaa, quando?
R:oggi?
M:alle 18?
E:ci sto!
R:anch'io.. dai su entriamo che sta suonando..
Entriamo nell'edificio e ci separiamo ognuna nella propria classe..
Appena entro nella mia trovo qualche mio compagno e poi lui, bello come sempre.. seduto a fissare il telefono.. mi dà le spalle e io piano piano mi avvicino.. sta leggendo la nostra chat.. che carino..
R:ehii
Subito nasconde il cellulare
D: Ros..
R:ho visto, tranquillo!! So che soffri anche tu per questa storia
(Diventa rosso)
R:guarda che non devi vergognarti ad ammetterlo..questa situazione non è la migliore tra tutte
D:già
R:su dai.. tutto si risolverà
D:non è così facile Ros, non sono così sicuro di ciò
R:se è per mio fratello, possiamo continuare a vederci di nascosto..
D:per me va bene tutto pur di averti accanto, ma per quanto potrà andare avanti
R:io...finché..finché riusciamo..io ti amo e non permetterò a mio fratello di separarmi da te
D:ti amo anche io
R:proviamo?
D:proviamo
Comincia la lezione, per tutte le ore siamo stati a coccolarci..più o meno, per questo possa essere possibile a scuola..in classe.. in mezzo a studenti e professori.. finita anche l'ultima ora ci salutiamo.. ci diamo un lungo bacio.. voluto da entrambi.. molto voluto.. ci guardiamo e esce prima lui... Aspetto un po' le mie amiche e dopo due minuti esco con loro.. dovevamo uscire, così ci troviamo insieme... Il pomeriggio passa più o meno leggero e divertente.. ho studiato con le mie amiche e piano piano si avvicina l'ora di uscire
R:ragazze andiamo?
E:si.. sono troppo curiosa di sapere cosa è successo
M:Gia.. pure io.. anche se non ho capito una cosa..
R:cosa?
M:state insieme o no?
R:shhh..appena siamo fuori
Scendiamo dalle scale e cerco mio fratello
R:Edward noi usciamo
E:dove andate?
R:non lo so
E:non ti mettere nei guai, ti avverto..
Ci scambiamo sguardi freddi, subito dopo saluta le mie amiche
E:ciao ragazze...divertitevi
Uscite da lì tutte e 3 sentiamo un po' di leggerezza, si percepiva quell'aria pesante tutto ciò non mi piace, non mi è mai piaciuto litigare con mio fratello e non mi piace tutt'ora.. gli voglio bene ma devo dire che a volte è davvero insopportabile..mentre penso ciò e le mie amiche tentano di farmi ritornare in terra mi arriva un messaggio..
Da "Fratellino💗"
"In fondo ti voglio bene Rosalba.. anche se non ci credi♥"
Non lo so.. non penso di credere a ciò che dice..
E:Rosalba.. Rosalba... ROSALBAAA!! (dice la mia amica urlandomi in faccia)
R:eeieie non c'è bisogno che urli..
E:a cosa pensavi?? O meglio a chi?
R:niente.. non potete capire se non vi racconto dall'inizio..
Comincio a raccontare tutto alle mie amiche che piano piano rimangono sempre più scioccate... Le mie guance cominciano a bagnarsi, ultimamente ho tanto bisogno di sfogarmi e forse era arrivato il momento.. sapevo che quelli erano i miei ultimi momenti di tranquillità perché presto sarebbe iniziato il mio inferno.. me lo sentivo.. mi sentivo tutto!! Hai presente quando vorresti vivere in una bolla? Vedere e sentire tutto ma non soffrire più.. come se quelle parole non ti colpissero... A volte vorrei vivere così.. perché anche se sembra poco si soffre.. sembra poco.. forse lo è.. ma per una volta voglio fare l'egoista.. In questo momento sono da sola su una panchina.. Emma e Marta mi hanno chiesto se volevo restare sola.. sinceramente ne avevo bisogno.. avevo bisogno di questa pace prima di cominciare di nuovo.
Mi alzo dalla panchina su cui ci eravamo fermate e torno a casa.. il mio cellulare era morto e sono passate 3 ore circa da quando ho chiesto alle mie miche di restare sola.. ci eravamo allontanate molto.. circa un ora da casa mia e con tutta calma cerco di ritornare.. per lo più penso a tutto.. tutto in generale.. e ritorno alla realtà solo 500 metri prima di arrivare a casa.. continuo a camminare e una volta davanti la mia porta di casa cerco le chiavi.. merda! Le ho dimenticate.. suono il campanello e mio fratello apre la porta..
E:con tutta calma eh! Ros.. cos'hai?? (Dice notando i miei occhi probabilmente rossi e gonfi)
R:niente.. sto bene (mentii sfoderando un sorriso finto)
E:Ros, ti conosco abbastanza da capire che non stai bene
Forse dovrei dirgli che la causa di tutto questo è lui?? Che mi sta esasperando?
R:non ho nie-
E: Ros, parla
R:vuoi che parlo? D'accordo.. vuoi sapere quello che mi perseguita? Ok.. tutto quello che mi perseguita sei tu.. sei diventato opprimente.. troppo, non mi lasci più libera!! Credi che non mi sia accorta che mi pedini?! Credi davvero che sia così stupida?? Non ti fidi abbastanza di me?? Perché devo sopportarti ogni volta che devo uscire.. ogni volta che torno tardi.. ogni secondo!!! Perché non posso stare con chi voglio? Perché devo soffrire e fare soffrire chi amo? Perché tutto questo??
Ti odio!! Non mi sarei mai aspettata di dirlo.. Ti odio, come non ho mai odiato nessuno.. Mi hai tolto la libertà, vuoi togliermi pure l'unica persona di cui mi fido veramente?? (sbotto infuriata)
Lo leggo nei suoi occhi, non si aspettava che gli sputassi addosso tutto il veleno che avevo dentro.. Posso giurare di aver visto pure una lacrima per un millisecondo..che subito tirò indietro..

SPAZIO AUTRICE
Mi dispiace per Edward.. adoro il suo personaggio.

Insomma.. non ho niente da dirvi, credo.
Quindi, shippate la Danalba e andate in pace🖤👻

-'me'

Twilight (Rivisitation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora