Capitolo 2 - Nel posto sbagliato al momento sbagliato

8 0 0
                                    

Lahek fuggì dall'abitazione di Shregif, prese il suo speeder e si diresse dal mercante di rottami del luogo.
Su Derilyn era il mercante più conosciuto.
Appena sentì il rumore dello speeder fuori il suo negozio il Toydariano si svegliò e andò a vedere chi fosse svolazzando con le sue piccole ali.

《Tu essere Lahek! Tu lavorare da Shregif io crede. Tempo passato tempo passato. Cosa volere qui?》disse il mercante.

《Voglio comprare una navicella che possa andare nello spazio e se ha anche l'iperguida è meglio》disse frettolosamente Lahek.

《Mh...difficile. Certo non impossibile. Ma tu sapere ci vogliono money e qui nessuno ha money》intervenne il mercante con una finta aria di sconforto.

《Quanto vuoi?》proseguì Lahek.

《Io avere TIE fighter preso quando Impero distrusse città. Io dare te per 80.000 crediti》

《Andata》

Lahek diede i crediti al mercante e andò sul retro del negozio. Il caccia TIE era più grande di quello che si aspettava. Con l'aiuto di una scala salì e si sedette all'interno della cabina di pilotaggio. Notò che tra i comandi c'era qualcosa di diverso. Uscì dalla cabina e urlò al Toydariano.

《Perché c'è un display strano al centro dei comandi?》

《Caccia TIE modificato è stato per il salto nell'iperspazio. Tu volere nave che viaggia in spazio luce e io data te. No ripensamento》disse il mercante

《Ah! In questo caso va bene. Spero solo che essendo leggera non si sfracelli nel salto luce. In ogni caso me ne andrò da questa fogna》.

Lahek rientrò nella cabina, aziono' i motori e decollo'.
Nello spazio stava cercando di capire come impostare le coordinate ed effettuare il salto a velocità luce.
La destinazione venne inserita: pianeta Ertudew situato nell'orlo medio. Lahek spinse il pulsante di avvio e in un batter d'occhio i puntini dello spazio diventarono linee e la navicella entrò nell'iperspazio.

SISTEMA DI ERTUDEW
ORLO MEDIO

I timori di Lahek divennero presto realtà: la navicella era in condizioni disastrose. C'era bisogno di un atterraggio di emergenza.
Mentre stava impazzendo con i comandi, Lahek vide davanti a sé ciò che non sarebbe dovuto accadere in quel momento: era in corso una battaglia! In lontananza si vedeva un enorme star destroyer! Era la prima volta che ne vedeva uno dal vivo. Dietro di lui invece, una corvetta imperiale!

《Comandante! Abbiamo rilevato sugli schermi un caccia imperiale》disse un addetto

《Beh notevole visto che ci troviamo in mezzo a una battaglia》rispose il capitano della corvetta.

《Ma comandante dai monitor risulta che è appena uscita dall'iperspazio ed è piuttosto danneggiata. Forse perché è un vecchio modello》rispose l'addetto

《Un caccia di quelle dimensioni non potrebbe mai andare nell'iperspazio. L'impero non ha mai costruito nulla del genere. Fatelo entrare e portatelo da me. Voglio interrogarlo》disse il capitano.

Un paio di caccia TIE si staccarono dal gruppo principale e circondarono Lahek, il quale aprì la chiamata in arrivo dalla corvetta imperiale.

《Caccia TIE vi prego di inviare il vostro codice identificativo》disse l'addetto.

《Ehm...non so dove lo abbiano messo》rispose Lahek preoccupato più per lo stato della navicella che delle domande che gli erano state fatte.

《In questo caso vi prego di attraccare la vostra navetta all'hangar in modo che il capitano le possa fare qualche domanda. Se prova a scappare darò l'ordine di fare fuoco》disse l'addetto.

《Non penso di avere altra scelta, però dite al capitano che fare fuoco ad una navicella già in crisi non fa parte del comune galateo》affermò Lahek con tono sarcastico.

La navicella si avvicinò con estrema cautela poiché con una nave così danneggiata era difficile mantenere la traiettoria. Il tutto avvenne con successo e, messo in salvo Lahek, il caccia venne rilasciato alla deriva nello spazio aperto.
Una volta a bordo, Lahek venne ammanettato dall'equipaggio che lo condusse nella sala interrogatori. Ad aspettarlo seduta c'era il capitano.

《Voglio essere chiara con te. Poche cose mi hanno stupita in molti anni di servizio, ma un caccia che viaggia nell'iperspazio mi mancava. Siediti e rispondi a questa semplice domanda: sei un ribelle?》

《Non faccio parte di un bel niente. Non ho mai visto una battaglia spaziale prima d'ora》 affermò Lahek.

《Perché sei venuto qui? È chiaro che non sapessi di questa battaglia perché chi mai si tufferebbe con un minuscolo TIE nel bel mezzo di una flotta composta da star destroyer?》disse il capitano.

《Vengo da Derilyn. Sono fuggito da là perché ho vissuto in povertà per tutti questi anni e l'unico frammento di famiglia che mi è rimasto e su quel pianeta 》

《Che vuoi dire? Hai qualcuno che ti aspetta?》

《Si. I miei 3 cugini. Almeno spero siano ancora vivi. Non li vedo da più di 12 anni》

《Come fai a possedere quel caccia? Facevi parte della marina Imperiale?》

《No purtroppo. Se ne avessi fatto parte non sarei ridotto in queste condizioni》

《Quali condizioni?》

《Mi prende in giro? Non ho NIENTE! Ho dato tutti i crediti che avevo a un mercante di rottami per prendere quel caccia che fortunatamente ho scoperto avere l'iperguida》.

L'impreparazione di Lahek arrivato con un caccia andato quasi distrutto a causa del salto a velocità luce su un sistema in piena guerra avevano mosso nel capitano una risata che cercava di trattenere.

《Trovate la mia storia divertente capitano? Il mio ex capo era...》lo interruppe

《Puoi restare qui fino a quando non avremo concluso la battaglia e poi ti farò scortare a terra. In questo momento la via è chiusa e ti saresti trovato sotto il fuoco incrociato. Peccato però mi sarebbe piaciuto vederti in mezzo a tutta quella marmaglia. Portatelo nella cabina e fatelo rimanere lì fino a nuovo ordine. Mi sono distratta troppo nel momento sbagliato. È ora di controllare la situazione》.

Mantre due stormtrooper stavano scortando Lahek nella sua cabina guardò il capitano con un'aria molto sorpresa. Già si immaginava una fucilazione a sangue freddo. Si ritenette molto fortunato.
Nel frattempo, nella cabina di pilotaggio il capitano ricevette una chiamata dallo star destroyer.

《Capitano? Capitano mi sente?》

《Qui parla il Capitano Meday. Chiedo scusa per la mia assenza. Ho interrogato un giovane che aveva..》la interruppero.

《Poche chiacchiere Capitano! I nostri TIE stanno fronteggiando i caccia ribelli. La maggior parte è in mezzo al campo di battaglia mentre ce ne sono altri intorno al pianeta. Presumibilmente per impedirci di entrare. Personalmente caccia così piccoli non riuscirebbero mai a proteggere un battaglione come il nostro. È possibile che stiano arrivando i rinforzi quindi dobbiamo darci da fare. Elimina alcuni di loro in modo da poter far atterrare i vascelli sul pianeta e continuare la battaglia al suolo》

《Ricevuto Ammiraglio! Procedo immediatamente! Thir prepara i turbolaser! Li faremo fuori uno alla volta!》.

ANGOLO AUTORE

Ciao! Eccovi il secondo capitolo. Spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate così mi aiutate a migliorare sempre più!

Star Wars: Fate WrittenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora