⭕️{Fissava il suo riflesso nello specchio in cerca della vecchia Emma,ma tutto era ormai finito}
Emma è una ragazza di 17 anni; con tanti sogni e tanti pensieri tra la testa. Questa è la sua storia: il racconto di una vita ricca di complicazioni,errori,passi indietro e incertezze. Il perché ho deciso di raccontarla lo scoprirete leggendo. Buona lettura,L.⭕️Nel suo viso si notavano tutte le preoccupazioni che potesse mai avere e nei suoi occhi si poteva intravedere la paura e l'ansia che sostavano per poi scomparire nelle mani della mamma,sempre accanto a lei. Non conosceva nessuno e si sentiva guardata,controllata,fissata da ogni ragazzo che le passava accanto.
•Ciao amore,buona fortuna• le dice la mamma prima di salire in macchina.
-Ok,ok ce la posso fare,é solo un fottutissimo primo giorno di scuola media...- Pensava Emma prima di attraversare la tanto attesa porta dell'atrio per poi arrivare in classe e sedersi,come sempre,nel primo banco.
Il primo giorno era ormai passato ed era andato tutto benissimo ed Emma si era già fatta un'idea chiara delle compagne:
-~Alessandra: ho in mente solo l'immagine di lei a scuola con i pantaloni corti;MA COME SI FA!!!
Non ho parole,antipatica.
~Viviana: simpatica,ma ha la puzza sotto il naso,devo studiarla.
~Lolà: sembra simpatica,ma sta attaccata a Viviana come se fosse il suo ciuccio,non credo che farò amicizia con lei,siamo troppo diverse..-
Esatto,Emma si è fatta un'immagine solo delle ragazze,i maschi non li ha proprio considerati.
I giorni seguenti la piccola primina ha iniziato ad ambientarsi e ha creato una bellissima amicizia con Lolà,chi l'avrebbe mai detto.
La nostra protagonista ha iniziato a sentirsi sempre più libera e tranquilla,questo perché non si sentiva sola,ma accompagnata da un'amica fantastica che,con il tempo,è diventata la sua migliore amica,e non erano più due persone,ma solo una. Esatto;erano una cosa sola.Commento finale
Ciao,Grazie per avere letto il mio primo capitolo.
La storia continua nel prossimo,ti aspetto.
➡️