Dopo svariati tentativi Angelo riuscì a conquistare Teresa anche se la storia non fu proprio così facile. Il primo episodio fu quello che chiameremo "maccheroni" .
Era da un po' che Angelo tutti i pomeriggi passava e ripassava sotto la casa di Teresa, da un lato era per farsi notare dall'altro sperava di vederla affacciarsi dalla finestra . Un giorno ebbe la brillante idea di andare a raccontare ad un suo amico un po' chiacchierone che lui è Teresa si erano fidanzati . È in me che non si dica la voce si sparse per tutto il quartiere . Ne venne a conoscenza anche una ragazza che era follemente innamorata di Angelo che non perse tempo ad eliminare la rivale, offuscata dalla gelosia chiamò Teresa dicendole
-se i maccheroni sono quelli nel piatto che mangi rimarrai a digiuno- oggi la ragazza sarebbe passata per pazza e probabilmente qualche domanda se la fece pure Teresa ma la ragazza aggiunse
-Angelo è il mio fidanzato è tu non ti devi intromettere- al che Teresa ne fu ancora più sorpresa perché giustamente era ignara di tutto quello che la bugia di Angelo aveva creato.
Teresa si giustificò smentendo tutto e andando a parlare direttamente con il colpevole della situazione. Angelo vedendola arrivare si emozionò, i suoi sogni si stavano realizzando. È invece no, Teresa gli disse che non ne voleva sapere niente di lui è che non doveva andare in giro a raccontare false verità. Ma la cosa non avvilì Angelo anzi lo spronò ancora di più a combattere per conquistarla.
Il secondo episodio fu "sotto al letto"
Angelo doveva partire per la leva obbligatoria e lui e Teresa si erano ormai innamorati. chiese alla sua mamma adottiva di convincere il padre di Teresa a farli fidanzare. Sua madre cercava di temporeggia fino a che assillata dalle continue richieste di Angelo acconsenti e chiamò il padre di Teresa . E Angelo per non farsi vedere si nascose sotto al letto. Sua madre provo più e più volte a convincere il padre di Teresa con la sua richiesta ma lui gli rispondeva sempre che era meglio aspettare dopo che fosse finito il corso da militare. Esasperata dalla bizzarra situazione in cui si trovava L'anziana donna ammise che Angelo era nascosto sotto il suo letto e che voleva a tutti i costi fidanzarsi prima della partenza per la leva obbligatoria, così il padre di Teresa impietosito dalla vicenda acconsenti alla cosa.
Il terzo episodio " ti amo e ti voglio bene"
Partito per il militare Angelo scriveva di frequente a Teresa e lei con piacere gli rispondeva. Un giorno alla fine di una delle lettere una frase sorprese Teresa "saluti da chi ti scrive" ciò voleva significare che non era lui a scrivergli ma qualcun altro. Angelo purtroppo dato i tempi non sapeva ne leggere né scrivere quindi un suo compagno gli scriveva le lettere per Teresa ed ebbe la brillante idea di terminare l'ultima aggiungendo questa frase. Teresa si arrabbiò a tal punto che smise di scrivergli. La cosa sconvolse talmente Angelo che iniziò a parlare nel sonno scatenando l'ilarità di tutta la caserma , né venne a conoscenza anche il maresciallo che decise di porre rimedio a questa assurda situazione insegnandogli a leggere e a scrivere. Così dopo un mese Angelo scrisse la sua prima lettera due fogli interi con scritto solo due frasi " ti amo e ti voglio bene" e Teresa ne fu estasiata ricevendola, era un gesto semplice ma pieno di significato si era impegnato per raggiungere quell'obiettivo solo per lei.
YOU ARE READING
ricordati di me
Romanzi rosa / ChickLit***attenzione*** leggendo questa storia rischiate di ridere fino alle lacrime..io vi ho avvisati!