4

70 12 1
                                    

"Di cosa hai paura?"
"Di niente"
"Nemmeno di una persona?"
"No"
"Dai non prendermi in giro tutti noi abbiamo paura di qualcosa o qualcuno"
" Dopo che una persona rimane senza una casa, senza una famiglia, senza amici, da sola senza niente e nessuno nulla fa paura. È quando sei in una situazione di merda e non ce nulla di peggiore che capisci di aver toccato il fondo. Hai toccato il fondo quando sei da solo. Quando devi mettere da parte le paure e tutto ciò che ti mostra debole. Quando devi consolorarti da solo, diventare forte ogni giorno che passa. Ogni ricaduta prevede un nuovo rialzo. Capisci che non puoi avere paura di nulla quando hai passato una vita intera a soffrire, quando hai avuto paura di quei bulli alle elementari e alle medie, periodo in cui una bambina dovrebbe essere felice, dovrebbe ridere a squarciagola con i propri amici. E invece passa le giornate a piangere di nascosto. Non puoi avere paura quando perdi la persona che consideravi la tua anima gemella, quando capisci che la tua migliore amica in realtà è tutt'altro. Non puoi avere paura quando dai il 100% di te e tutti se ne vanno, non puoi avere paura dopo che tutte le persone che hai amato se ne sono andate facendoti soffrire sempre di piu. Non puoi avere paura di nulla dopo aver passato anni interi con insulti, sgridate, schiaffi. Non hai più paura quando sei stata costretta a rimanere a casa a sentire gli insulti dalla mattina alla sera. Non puoi avere paura di nulla quando rimani solo, quando devi superare tutto da sola. Perché devi superare tutto, per forza. Non esiste l'opzione " Non fare nulla". Tu sei la tua unica forza.
Un esempio banalissimo, a casa avevo una paura matta delle cimici. Ogni volta che le vedevo urlavo, scappavo e chiamavo mia sorella a toglierle. In comunità non c'era nessuno che poteva toglierle da camera mia, ho dovuto farmi forza da sola e avere il coraggio di toglierle senza urlare.
Io avevo paura della solitudine, ma è una paura ormai superata. Sono sola tutt'ora, non fa paura, ci stai male ma non hai paura. Io non ho paura di nessuno. Non ce piu nulla da temere, dopo aver toccato il fondo non può andare peggio. "

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 22, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Io e la mia depressioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora