La vita di giulia cambiò radicalmente negli ultimi periodi, innanzitutto la sua " routine" era quasi sempre interrotta ma soprattutto non si era mai trovata nella situazione che stava affrontando: il cosiddetto triangolo amoroso. Da una parte c'era Matteo che inizialmente odiava ma dal momento in cui in corridoio le fece quella scenata di gelosia, le cose cambiarono. Lei pensava e ripensava alle sue parole ma poi arrivava nella sua testa, Luca. La aveva spiazzata la sua " dichiarazione", erano stati sempre amici e niente di più; mai una parola, mai uno sguardo e mai un atteggiamento che le facesse capire il suo interesse. Era in Panico. Non sapeva cosa fare...
Come al solito, giulia si andò a rifugiare da Laura. Le raccontò per filo e per segno cose le aveva detto Luca e ciò che sentiva riguardo le parole di Matteo.
- " oii giu, hai sempre affrontato tutto con forza e a testa alta, non puoi stare ridotta così per due ragazzi. Anche se fossero ian somerhalder e non so daniel Sherman. Sono uno, quello che ti ha buttato un cappuccino addosso che ti ha fatto fare una figura di merda davanti a tutti e l'altro è Luca, cioè ci hai sempre parlato senza problemi. Come gli dicevi che potevi accompagnarlo a casa puoi dirgli che non ti interessa e che se non vuole continuare con piano non fa niente. Però non farti vedere più così... sennò ci penso io a quei due...".
Come al solito Laura era la roccia di giulia, era proprio in questi momenti che Giulia si riteneva fortunata ad averla incontrata.
Giulia si fece venire a prendere da sua madre perché non voleva incontrare nessuno,sapendo che li avrebbe incontrati entrambi all'uscita. Tornata a casa non aveva le forze di studiare e di fare i compiti, tanto che appena finito di pranzare si sdraio un po' sul Letto a guardare instagram che subito si addormentò.
Dopo 20 min...
Si svegliò di colpo e chiamò Laura. Per la prima volta si ricordava il sogno che aveva fatto o come lo considerava lei, un incubo. Cominciò a raccontare: si trovava in spiaggia con lei e alcuni compagni di classe loro. Giulia stava per fare il bagno quando vede avvicinarsi un ragazzo bellissimo, palestrato e occhi marroni, era Matteo . Lui le disse le stesse parole che le aveva detto nei corridoi qualche ora prima ma a interromperlo fu casualmente Luca, Che vendendoli insieme si scagliò contro Matteo dandogli un pugno. Con questo gesto si svegliò agitata ma soprattutto stupita del fatto che a disturbarla non erano le parole di Matteo ma quelle di luca. Il suo pensiero in quel momento andava a Matteo che le aveva fatto pena quando le disse quelle cose con quella faccia sconsolata. Luca invece per ora era solo di intralcio. Non voleva neanche sentire il suo nome. Ma allo stesso tempo voleva chiarire il fatto che tra loro non sarebbe nato mai nulla perciò gli scrisse un messaggio:
" Ciao Luca, volevo solo dirti che oggi mi hai preso alla sprovvista, tra noi non c'era mai stato nulla oltre che una amicizia e per me rimane tale, una semplice amicizia. Ti capisco se non vuoi aiutarmi con Matteo, non fa niente. Per il momento allora è meglio allontanarci un po' ".
Continuò a guardare il telefono in attesa di una risposta ma non era il messaggio che aspettava...
STAI LEGGENDO
Un Amore Tra 4 Mura
RomanceGiulia, una ragazza dagli ottimi voti ma estremamente timida. Matteo, riservato ma con un carattere forte. I due sono estranei fin quando, essendo nella stesso liceo, si scontrano tra i corridoi e Matteo rovescia una tazza di Cappuccino addosso a le...