La mattina dopo, giulia come al solito si alzò e andò a scuola con sua sorella e si ritrovò davanti a scuola con i suoi compagni di classe fin quando alle 7.55 entrano in classe. Passano tranquille le prime due ore di lezione nel quale Laura riferisce a giulia cosa le ha detto Luca riguardo il piano:
"Luca mi ha detto che per lui non c'è problema anche perché noi lo abbiamo sempre aiutato quando gli serviva qualcosa e pensava di venire qui nel nostro corridoio a ricreazione e comunque abbracciarti quando vedevano passare Matteo." Giulia era soddisfatta del piano e non vedeva l'ora di staccarselo di torno. Arrivò la ricreazione e le due ragazze andarono come il solito nel corridoio e videro arrivare Luca. Luca salutò sia Giulia che Laura e disse: "sei pronta? Allora quando lo vediamo arrivare io ti abbraccio e poi ci terremo per mano fin quando non sarà andato via". Questo era il piano di luca così aspettarono. Giulia era rivolta di spalle rispetto al muro da cui doveva sbucare Matteo perciò non poteva ne girarsi e ne vedere se arrivasse fin quando Luca all'improvviso la prese e la abbracciò. Lasciando scivolare la mano un po'oltre. Allora giulia:" oii non credi di esagerare?".
- "scusa ma se deve crederci dobbiamo comportarci da fidanzati".
- " ok , ma è andato via?"
Lui non rispose ma fece una cosa del tutto inappropriata: la girò in modo che Matteo li vedesse bene e la baciò.
Davanti agli occhi distrutti e nervosi di Matteo che li guardava confuso e molto provato. Giulia ovviamente si staccò quasi subito ma senza far capire quanto fosse arrabbiata perché aveva esagerato. L'unica cosa che lo salvò fu il suono della campanella sennò se avesse potuto lo avrebbe ucciso perché per prima cosa aveva esagerato poi lo aveva fatto senza avvisarla ma sopratutto lo aveva fatto davanti a tutti e lui sapeva quanto fosse riservata e timida. Tutti rientrarono nelle proprie aule come fecero Giulia e Laura. Arrivate al banco Giulia obbligò la sua amica di raccontarle tutto: cosa aveva fatto Matteo, se se ne era andato , che faccia aveva fatto ecc...
- " io sono sconvolta, cioè come si è permesso di baciarti così davanti a tutti, io bho. Poi vabbe ha funzionato di brutto ma in ogni caso è stato un coglione. "
- " si hai ragione ma sti cazzi di luca dopo gli parlo io. Dimmi però che ha fatto Matteo?!"
- " appena lo ho visto arrivare Luca ti ha subito abbracciato e Matteo ha fatto la faccia di uno che non se lo aspettava e comunque si vedeva che gli dava fastidio. Poi quando ti ha baciato, Matteo è sbiancato, cioè veramente era diventato bianco e stava in mezzo al corridoio immobile ma poi sono arrivati i suoi amici e se lo sono portato via".
-" speriamo che ha capito allora. Vabbe aspe mo vado al bagno perché con tutta sta tensione devo andarci e poi mi sto annoiando a morte a sentire questa che ha più tic di un vecchio di 100 anni".
Ma uscendo...
STAI LEGGENDO
Un Amore Tra 4 Mura
DragosteGiulia, una ragazza dagli ottimi voti ma estremamente timida. Matteo, riservato ma con un carattere forte. I due sono estranei fin quando, essendo nella stesso liceo, si scontrano tra i corridoi e Matteo rovescia una tazza di Cappuccino addosso a le...