capitolo 3

33 4 0
                                    

Matteo e giulia si incontravano tra i corridoi migliaia di volte, ma nonostante ciò non sapevano dell'esistenza dell'altro. Così come nei corridoi anche alla fermata dell'autobus.
Come tutti i giorni Matteo esce da scuola con il suo gruppetto di amici e si dirige alla fermata. Girato l'angolo di scuola rimane spiazzato perchè vede Lei...
Giulia alla stesso modo è stata sempre impegnata a parlare con le sue amiche per notare Matteo. Erano due ombre nelle stesse mura.
Matteo pensa a cosa fare... troppo tardi: i suoi amici cominciano a fare una vocina da femmina e continuarono a ripetere ciò che il loro amico aveva detto a giulia. I due presi in causa si sentirono a disagio infatti Matteo si assicurò di farli smettere ( con modi gentili... o forse no).
Matteo rimase solo con il suo migliore amico Lorenzo come di solito.
Giulia avrebbe fatto di tutto per sparire da quella situazione e soprattutto non vederlo più.
Giulia comincia a pensare a tutte le volte che lo aveva visto ma senza badarci. Tutte le volte a scuola e sull'autobus. Ma le cose non cambiavano: Matteo non le faceva ne caldo ne freddo anzi lo odiava.
Giulia e Laura erano inseparabili: cio che faceva una era scontato che l'avrebbe fatto l'altra. Si capivano con uno sguardo, si divertivano a sparlare delle loro amiche quando assumevano atteggiamenti da t.... E inoltre essendo vicine di banco si aiutavano tra loro sia a scuola ma anche a casa. Una loro tradizione era quella di fare screen ogni volta che in una serie tv arrivava un figo. Le loro memorie erano intasate di screen e tra le due la più ossessionata era Giulia. Eh si la loro amicizia era nata quasi così quando Laura consigliò, all'inizio del primo anno, una serie tv a giulia e da li cominciarono a parlare parlare parlare e indovinate... Ancora parlare. Erano diventate come un unica cosa. Ciò che sapeva una sapeva anche l'altra. non avevano segreti sopratutto sui ragazzi.

Un Amore Tra 4 MuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora