Non era il messaggio che si aspettava e tantomeno da quella persona...
Il telefono di giulia vibrò e lesse:
" volevo dirti solo che quello che ti ho detto in corridoio è vero. Ho in testa quei tuoi cazzo di occhi verdi da quel maledetto ma bellissimo giorno in cui ci siamo visti. E si, ci sono rimasto di merda quando ho visto che ti baciavi con quello. Ciò che mi ha spinto a scriverti è proprio questo: io non sono mai stato geloso di nessuna ragazza tantomeno una che mi odia. Ma con te è diverso, ogni giorno non vedo l'ora di vederti anche se ho paura di vederti con quello. Eh si, mi sto innamorano di te. Sei diversa dalle altre o almeno per me, è per questo che ti ho scritto questo messaggio".
Lei rimase spiazzata, non si aspettava minimamente un suo messaggio visto che pensava che fosse incazzato con lei per la storia di luca. Rimase a fissare il cellulare per qualche secondo per poi ovviamente mandare lo screen della chat a Laura per chiedergli consigli su cosa rispondere. Anche Laura era sorpresa e stranamente non sapeva cosa dirle e cosa consigliarle ma come sempre le disse di scrivergli ciò che sentiva realmente sennò se ne sarebbe pentita. E gli rispose: " Ciao, questo messaggio è totalmente inaspettato e inappropriato. Sai che sono fidanzata quindi dovresti lasciami in pace."
Fece tutto il contrario di ciò che le aveva detto Laura infatti gli mentì. Lei era estremamente dispiaciuta di quello che aveva fatto con luca e si rese conto di essersi comportata da stronza con Matteo e di aver sfruttato Luca per fare questo. Lei però non ha avuto il coraggio di dire la verità a Matteo anzi voleva allontanarsi da tutto e tutti per pensare a cosa fare. Laura ovviamente era contraria a dire bugie perché sapeva a sue spese che Poi queste bugie le sarebbero rivoltate contro. Voleva inoltre chiudere i rapporti con luca una volta per tutte. Ma arrivarono non uno ma ben due messaggi: il primo era da parte di Matteo: " io devo sentire il mio cuore per una volta e il mio cuore dice di insistere, e insisterò". Ma non rispose e lesse il secondo messaggio :
" mi sei sempre apparsa come una grande amica ma quando ti ho baciata è stato un momento di rivelazione. Quel bacio mi ha fatto ricordare tutti i momenti insieme e ho capito che non voglio che tu sia una mia amica ma qualcosa di più e ovviamente non voglio aiutarti a far ingelosire un altro . Pensaci."
Non rispose neanche a lui anzi si mise sul letto a luci spente sentendo " river flows in you" suonata al piano da un suo compagno di classe che era evidentemente attratto da lei. La rilassava e la ascoltava nei momenti tristi e la confortava.
STAI LEGGENDO
Un Amore Tra 4 Mura
RomanceGiulia, una ragazza dagli ottimi voti ma estremamente timida. Matteo, riservato ma con un carattere forte. I due sono estranei fin quando, essendo nella stesso liceo, si scontrano tra i corridoi e Matteo rovescia una tazza di Cappuccino addosso a le...