Pr⊕レ⊕g⊕

74 9 10
                                    

Da sempre mi dicevano di seguire il mio cuore, eppure ogni volta sembrava che il mio cuore facesse la scelta sbagliata.
Mi ero ripromesso di non dimenticare, eppure l'ho fatto, sono pessimo.
Ricordo quando decisi di dare ascolto ai grandi e a tutte quelle frottole che dicevano. Ora sono anche io grande, ma grande in un modo diverso, io non ho dimenticato com'è essere un bambino e non voglio dimenticarlo, perchè annullare tutti quei ricordi significherebbe dimenticarmi di te. Ed io non voglio farlo, non di nuovo.
Oggi, 1° settembre è il tuo compleanno, spero che starai giocando con altri bambini e spero che starai sorridendo con quel bellissimo musetto da coniglio che ti ritrovi.
Quando mi hanno detto di essere troppo grande per gli amici immaginari io ho prontamente risposto che tu, Kookie, non eri un amico immaginario, tu eri reale, tu sei reale. Non mi hanno creduto. E sai com'è i bambini... i bambini si lasciano convincere dai grandi, da tutto ció che fanno o dicono, perchè il loro essere più alti li porta ad avere un cervello con radici molto grandi, pensa un po' arrivano fino ai piedi per poi conficcarsi nel terreno! Pazzesco vero Kookie? Già. Peró so cosa pensi, tutte quelle radici inglobano il cuore che piano piano soffoca insieme ai sentimenti fino a sparire del tutto. Ma a cosa serve tutta quella sapienza senza un cuore per volere bene a qualcuno? A cosa serve saper fare calcoli difficilissimi senza potersi stendere su un prato a guardare le stelle in compagnia del tuo migliore amico? A cosa serve imvestire la vita in progetti quando non c'è nessuno a vivere con te? Dimmelo Kookie, io so che tu hai la risposta, perchè tu sei piccolo, non sei mai cresciuto, ed io sono sicuro che non lo hai fatto.
Quel giorno ha fatto tanto male, ed il solo parlarne mi ferisce come lo faceva un tempo e come sempre farà.
Quando vidi per l'ultima volta il tuo viso piangevi, non volevo andartene ed io non volevo veramente lasciarti andare, ma ero costretto. Perdonami Kookie, sono stato un pessimo amico; ci eravamo promessi che tu saresti stato per sempre il mio primo, unico e vero amico e che io sarei stato lo stesso per te, ma ti ho lasciato sparire piano come orme sulla riva, cancellate dai pensieri superflui delle onde. E se per i primi giorni la tua immagine nitida appariva in giro per la casa, pino piano il tuo viso andava sfocandosi, finchè un giorno non ci fu più nulla di te, nè la tua risata, nè il tuo profumo, nè la tua aura di allegria che mi faceva sorridere. Mi manchi terribilmente Kookie. Ogni giorno diventa più lungo senza di te, ogni giorno sembra uguale a quello a quello prima e a quello prima ancora mentre, con te, ogni giorno era un'avventura, ogni giorno era diverso da qualsiasi altro giorno ed era divertende scoprire il futuro con te. Sapessi quanto pagherei per tornare indietro, sapessi quanto...
Ma il tempo scorre come l'acqua di un fiume e quando precipita in una cascata è impossibile risalire.
Kookie spero che tu sia ancora in grado di sorridere e, anche se non ti ricordi di me, spero che un giorno potremo riabbracciarci e rimanere soffocati fra il nostro amore ingenuo per sempre.

Dal tuo Tata: tanti auguri Kookie.

Imaginary //Vkook//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora