3. t h r e e

65 11 0
                                    

<<Sedetevi pure, prego

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Sedetevi pure, prego.>> ci invita.

<<Come anticipato prima, la scuola ha una proposta da fare a tutte le classi prime dell'istituto, ma soltanto agli alunni che se lo meritano. Ci ha contattati una delle scuole più prestigiose di Seoul, ovviamente non è una cosa obbligatoria, ma a parere mio è una bella esperienza. Chi vorrà potrà concludere la fine dell'anno scolastico in quella scuola, essendo molto lontana da Busan e dato che non siete maggiorenni, l'unica soluzione per avere un alloggio è trovare una famiglia ospitante. Tutti i dettagli e le informazioni sono scritti su questo modulo, portatelo a casa e se i genitori sono d'accordo dovranno firmare.>> ci consegna due fogli a testa, dopodiché ci lascia tornare in classe.

Nel frattempo la campanella suona e segna quindi la fine della prima ora.

<<Hai intenzione di andarci?>> domando a Lalisa mentre ci avviamo verso gli armadietti che si trovano uno di fianco all'altro.

<<Certo che sì, quando ci ricapita di allontanarci dalla nostra famiglia per cinque mesi?! Inoltre potremmo stringere un bel rapporto con i figli della famiglia ospitante. Chissà con chi andrò a vivere. E poi stiamo parlando di Seoul!>>

<<Effettivamente...>> giro e rigiro il modulo tra le mani.

<<Sì, mi hai convinto.>> dico deciso.

Il resto delle ore scolastiche passa in un batter d'occhio e l'unica cosa che aspetto con ansia è ricevere il consenso da parte dei miei genitori.

resilienza. / taegguk Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora