8. e i g h t

55 10 4
                                    

<<Altri dieci minuti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Altri dieci minuti.>> mugugno spegnendo la sveglia, ma a questo punto ci pensa mia madre che entra nella mia stanza e spalanca le finestre facendomi coprire gli occhi con il cuscino a causa della troppa luce.

<<Sveglia Jeongguk, di sotto ho rimasto la colazione, devo svolgere delle commissioni con papà. Mi raccomando non fare tardi a scuola.>> e si allontana facendo battere i tacchi sul pavimento.

Quando sento la porta d'ingresso che si chiude decido di alzarmi.

Per quanto possa piacermi la scuola, oggi non ne ho proprio voglia.

È una giornata no.

L'unica cosa che mi sprona ad alzarmi dal mio favoloso letto è il fatto che ci assegneranno la famiglia ospitante.

Ci consegneranno quindi un altro foglio, sul quale ci sono scritti i nomi e l'età dei membri della famiglia, i loro hobby e inoltre ci sono delle foto della casa.

Spero solo di essere ben accolto, ma farò del mio meglio per integrarmi nella nuova famiglia.

Scendo al piano di sotto e guardo l'orario: le 6:00; ho ancora tempo.

Sul tavolo c'è la colazione di cui parlava mia madre: dei pancakes e una tazza ti thè.

<<Ah mamma, allora a volte ti ricordi di avere un figlio.>> sorrido e nel frattempo mangio il soffice dolce.

Arrivo a scuola e la lezione di scienze inizia ad essere troppo noiosa e pesante.

<<Lisa.>> bisbiglio cercando di non farmi sentire dalla professoressa.
<<Eh?>>
<<Quando ci faranno sapere con chi dovremmo andare a vivere?>>
<<All'ultima ora.>> risponde forse a voce troppo alta.

<<Signorina Manoban, con chi sta parlando?>> la rimprovera la professoressa con quella voce squillante che mi dà sui nervi.
<<Con nessuno, sarà stata un'allucinazione.>>

Purtroppo Lisa è sempre stata così: per quando possa andare bene a scuola, ciò che la penalizza è il carattere, le piace sfidare gli insegnanti.

Si becca una nota disciplinare.

<<'Sti cazzi.>> si mangiucchia il tappo della penna.

resilienza. / taegguk Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora