Tu non mi conosci

13 2 3
                                    


"La vita è costellata di errori, perdoniamo quelli altrui, ma i nostri ci tormenteranno sempre. "

Pov Colin
Una consapevolezza dentro di me si fece largo quando scopri che proprio lei tra tutte le altre persone che sarebbero potute entrate a far parte della mia band, più cercavo un modo per allontanarla dal mio mondo più c'era qualcosa che riusciva a portarci vicini, non ero pronto non lo ero per niente lei era un' uragano una persona troppo simile me, lei poteva riuscire a vedere oltre tutte le corazze che mi hanno protetto in tutti questi anni, sento come una strana consapevolezza come se ci fossimo cercati senza mai trovarci, come se fossimo l'uno la metà dell'altra ma non nel senso romantico per niente intendevo semplicemente che eravamo così simili da essere attirati l'uno nella vita dell'altro come se non avessimo scampo come se non fossimo noi a muovere i fili, ancora non lo sapevo ma non c'era cosa più vera di questa, lei era entrata nella mia vita all'improvviso e avevo la sensazione che non se ne sarebbe andata, dicevo a me stesso che avrei fatto qualsiasi cosa per non farla avvicinare troppo a me, era pericoloso per me ma sopratutto per lei, non avrei mai voluto ferirla, ma io distruggo tutto, con le parole con i gestì nessuno è mai andato veramente oltre a ciò che mostravo di me lei potrebbe farlo, potrebbe scavarmi dentro, potrebbe scoprire quanto io in realtà mi odi, l'ultima cosa che voglio è che lei veda la parte peggiore di me, non lo voglio. Dico a me stesso che non si avvicinerà mai tanto che io non lo permetterò mai.
Metto da parte questi pensieri devo concentrarmi sulla sua audizione, devo restare calmo potrebbe sempre non entrare nella band, potrebbe suonare malissimo, cerco di convincere me stesso che sicuramente non riuscirà nemmeno ad entrare nella band, riprendo il controllo di me, siamo ormai quasi arrivati nella casa dove abita alexa, siamo tutti insieme sono insieme alla mia unica famiglia, se avrò loro al mio fianco so che andrà tutto bene.
Matt viene a salutarmi la vedo la sua felicità sul volto, mi ha parlato così tanto al telefono del suo sogno della sua amica che aveva riposto in un cassetto, mi ha parlato di lei che con la musica esprime se stessa, lei vive per la musica non potrebbe mai farne a meno, in questo siamo troppo simile la musica mi fa sentire a casa.
Il momento è arrivato, matt suona al campanello e poco dopo lei si presenta bella come non ricordavo che fosse, quel sorriso, quella luce, mi fa venire voglia di annegarci dentro, mi fa venire voglia di avere qualcosa che so di non poter avere non con lei, no non posso proprio.
Entriamo nella sua casa la prima cosa che notò e che ha una casa grandissima, luminosa, il mio primo pensiero, è vivrà da sola? Matt non ha mai parlato di un fidanzato, cerco di scavare nei ricordi non so nemmeno perché mi importi se vive da sola o con un prevenuto fidanzato la mia mente non riesce a darsi una risposta ma il mio lui una risposta la sa bene, ma io non sono decisamente pronto ad ascoltarlo. La seconda cosa che mi fa spalancare gli occhi è il suo pianoforte lei ora è seduta lì, più la guardò nel suo ambiente più mi rendo conto di quanto sia bella, di quanto io abbia negato anche solo a me stesso prima di oggi, di quante emozioni scateni dentro di me ogni volta che ci incontriamo. Vorrei mettere a tacere il mio cuore ma proprio quando penso di esserci finalmente riuscito lei inizia a suonare.. e non un brano qualunque, lei inizia la base di una canzone che non pensavo potesse piacermi così tanto prima di oggi, lei inizia non solo a suonare ma anche a cantare non pensavo ne fosse capace, a quanto pare non potevo sbagliarmi più di così. Lei inizia a cantare con la sua voce dolce e melodiosa, prima canta another love vorrei poter dire che non mi fa nessuno effetto, ma direi una delle più grande bugie, è come se fossimo in una bolla solo nostra, ci siamo io, lei che suona e canta, mi sta facendo provare emozioni con la sua musica che non credevo di poter più provare questo mi spaventa, pensavo di poter controllare tutto questo, di poter controllare lei, ma lei è un uragano non si può controllare, lei così piccola e imprevedibile, lei che mi fa provare emozioni, lei che non lo sa ancora, ma ha smosso il mio cuore di pietra, e forse non lo saprà mai.

Finita l'audizione vorrei soltanto urlare e scappare via da tutte queste nuove consapevolezze, vorrei che il mio cuore ritornasse di pietra ma questo non succede, so che abbiamo una decisone da prendere e guardando gli altri già so che lei entrerà a far parte della band, lei è il pezzo mancante che mancava alla nostra musica, sarà anche il pezzo mancante che riuscirà a farmi provare di nuovo qualcosa ?

Pov Alexa
Non ho parole. Tutta mia audizione è stato un qualcosa che non potevo immaginare potesse capitarmi, nella stanza eravamo in parecchi ma perché mente cantavo ho avuto l'impressione che ci fossimo solo io e lui? Come se fossimo nel nostro mondo, come se non esistessi niente di più importante tranne noi due è la mia musica, quello che sto iniziando a provare per Colin mi sta sfuggendo dalle mani, ho paura che quello a cui non so ancora dare un nome mi ferirà molto di più dell'abbandono di mio padre, ho paura, ma sono anche stufa di nascondermi, stufa di nascondere il mio cuore, voglio vivere, Colin, solo pensare il suo nome mi fa sorridere, vorrei che non mi facesse questo effetto, ma sono stanca di scappare, qualsiasi cosa stia iniziando a provare per lui, vedremo come andranno le cose, voglio solo entrare nella band, voglio realizzare il mio sogno.
Sono ancora vicino al mio pianoforte 🎹 non ho minimamente sentito mio fratello che mi posa un bacio sui capelli e si siede vicino a me ad aspettare l'esito, potrebbe cambiare la mia vita, potrebbe finalmente significare una svolta per la mia vita, non ho bisogno di parlare con mio fratello lui li capisce senza che io abbia bisogno di dire una parola, ho dato a lui il mio telefono, voglio che comunque vada sia lui a darmi questa notizia, lui mi è stato sempre vicino, non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Mi accoccolo alla sua spalla, l'arrivo di un messaggio interrompe il nostro silenzio, legge il messaggio lui ora sa, appena apre la bocca per dirmi se sono entrata o meno nella band, respiro questa aria che sa di cambiamenti lo so che niente sarà più come prima.
"Sei entrata nella band piccola sono così fiero di te" mi dice mio fratello tenendomi tra le braccia, non so cosa rispondere lo stringo più forte a me con il cuore che batte a mille. Il mio sogno si sta realizzando, finalmente.

Spazio autrice 🖤🎹🐻
Mi scuso per l'enorme ritardo nell'aggiornare, spero di essermi fatta perdonare un po' con questo capitolo. Sono qui anche a darvi una bella notizia il prossimo aggiornamento sarà tra pochi giorni, Giovedì 🌸

I tuoi particolariDove le storie prendono vita. Scoprilo ora