62

17 0 0
                                    


*dopo una discussione*
Nico: Will, va all'inferno!

Will: *sbianca* non sono pronto per conoscere tuo padre!

*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>*<*>
Ciao a tutti! Oggi tenevo moltissimo a consigliarvi un libro che ho finito di leggere poco fa e che da subito è diventato uno dei miei libri preferiti.
Si chiama "After" ed è di Jessica Warman (non c'entra assolutamente nulla con quello di Anna Todd).

Trama
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...

All'inizio la trama non mi intrigava nemmeno tanto, ma la mia curiosità mi ha spinto a comprarlo anche solo per scoprire come era stata uccisa. Ho divorato il libro in due giorni, sono stata sveglia tutta la notte a leggere e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Il libro ti lascia perennemente con il fiato sospeso e, anche se verso le ultime pagine avevo un sospetto in particolare, la fine è stata completamente inaspettata e travolgente; questo libro mi ha fatto versare fiumi di lacrime, perché sembra quasi che la protagonista sia davanti a te a parlarti.
Spesso leggo libri che sembrano "freddi". Non so come spiegarlo, ma è come se la storia fosse completamente distaccata dal lettore... in questa storia invece ti immergi completamente, senza riuscire a staccare gli occhi dalle pagine.
È davvero un libro meraviglioso, consigliatissimo <3

P E R C Y    J A C K S O N   H U M O R Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora