Prologo

26 2 0
                                    

Salve, mi chiamo Walter Moor, e sto per raccontarvi gli innumerevoli casi risolti da mia moglie Augustine Clarke. Recentemente ho trovato in soffita questo libro sottochiave che lei aveva, in cui sono narrati molti dei suoi casi. Forse, un giorno vi racconterò come ho fatto ad aprirlo.

La Vita a Ranston Street era tranquilla, o almeno, lo era quando Augustine non si dedicava completamente al suo lavoro (era un investigatrice privata). Io e Augustine parlavamo sempre di argomenti non rilevanti e riguardanti la quotidianità. Raramente mi raccontava qualche suo caso di lavoro: mi chiedeva di aiutarla, chiedeva miei pareri, ecc.

Da quando si è ammalata di Alzheimer non è più la stessa... Ogni tanto le racconto qualche suo vecchio caso letto dal libro... ma senza ottenere risultati...

Ora però ho deciso di condividere le sue storie con voi lettori. Mi siederò su una poltrona e leggerò ad alta voce, in modo che, sia voi che Augustine, possiate ascoltare.

Per eventuali commenti di Walter sulla storia utilizzerò il grassetto tra virgolette, così da non creare confusione.

Per eventuali commenti di Augustine del Presente sulla storia utilizzerò il grassetto corsivo tra virgolette, per motivo analogo.

I Racconti di AugustineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora