La scuola sta per cominciare e Lucy è molto eccitata mentre gli altri molto stanchi.
Dopo aver fatto colazione, Lucy e i suoi amici vanno verso i sotterranei per la prima ora di pozioni.
Entrarono nell'aula fredda dei sotterranei e lì un uomo dalla mezza statura con un panciotto molto grande, capelli corti e grigi e occhi verdi.
Lum: buongiorno ragazzi io sono il professor Horace Lumacorno e sono il vostro professore di pozioni.
L'arte delle pozioni è un'arte molto raffinata e complessa e solo pochi di voi, quelli che si impegneranno molto, riusciranno a manovrarla e da voi mi aspetto il meglio- disse il prof con una voce allegra ma anche molto seria.
A Lucy l'uomo le era simpatico e sembrava che spiegasse molto bene.
Lum: per iniziare vorrei farvi qualche domanda. La prima: qual è la differenza tra aconita e luparia?
Lucy alzò la mano.
Lum: si signorina...
Lucy: Lucy Smith.
Lum: si signorina Smith.
A Lumacorno le ricordava semplicemente la ragazzina che aveva avuto in classe quaranta anni prima.
Lucy: non c'è differenza signore. È la stessa pianta chiamata con due nomi diversi.
Lum: bene signorina Smith 5 punti a Grifondoro. Un'altra domanda ragazzi. Cosa ottengo se verso della radice asfodero in polvere in un infuso di artemisia?
Lucy alzò di nuovo la mano.
Lum: si signorina
Lucy: asfodelio e artemisia creano una pozione soporifera potentissima, il distillato della morte vivente.
Lum: molto bene altri 5 punti. L'ultima domanda. Ragazzi mi raccomando rispondete voi e non fate rispondere alla signorina Smith- e si mise a ridere- comunque dove guardereste se vi chiedessi di trovarmi un bezoar?
Nessuno alzò la mano tranne la ragazzina dai capelli rossi.
Lum: si Lucy.
Lucy: un bezoar si può trovare nella pancia di una capra ed è un antidoto contro molti veleni.
Lum: bene altri 5 punti a Grifondoro. Da lei mi aspetto molte cose.
Lucy: grazie signore.
Passò un'ora e la lezione finì e solo quattro persone e il professore Lumacorno rimasero dentro. Le quattro persone erano i gemelli Weasley il figlio maggiore dei Potter e la ragazza dalla chioma rossa fuoco.
Jam: ciao fiorellino.
Lucy: ciao James e non chiamarmi mai più fiorellino.
Jam: va bene fiorellino.
Lucy: ma che nervoso lasciami stare.
Jam: lo so che tra poco cadrai ai miei piedi.
Lucy: si certo come no. Arrivederci professore.
Lum: arrivederci signorina Smith.
E così Lucy e Roxanne se ne andarono nell'aula di trasfigurazione seguite da James e Fred che andarono nella stessa aula.
Lumacorno che aveva assistito a quella scena si ricordò della ragazzina dai capelli rossi e occhi verdi smeraldo e un'intelligenza uguale a Lucy di nome Lily Evans e di quel giocherellone del nonno di James Sirius Potter di nome James Potter che passavano la maggior parte del tempo a litigare sin dal primo giorno di scuola come i ragazzini di poco fa e a quel pensiero sorrise.Ciao maghetti
Come va?
Scusate se non aggiorno da molto tempo ma sono stata in una vacanza studio di inglese.
E mi dispiace che il capitolo sia molto corto ma non ho inspirazione.
Va be
Ciaooo 💋
STAI LEGGENDO
Una rossa per James Sirius Potter
FanficLucy è una nata babbana che andrà a hogwarts e incontrerà un certo James Sirius Potter Cosa succederà? Leggetelo qui :) SARÀ ANCHE RIVISIONATA