Capitolo 10: L'imprevedibile

130 11 0
                                    

Pov's Michael

Entro in casa Irwin salendo trepidamente le scale, il cuore mi inizia a battere all'impazzata, sento che stò per vomitarlo 'tensione del cazzo' dico tra me e me.

Continuo a salire una ad una le scale e sento un nodo alla gola, un grande nodo alla gola 'non ce la posso fare' borbotto ma ormai era troppo tardi mi trovai davanti la camera di Chloe abbasso la maniglia, la vedo è ditesa sul letto e sta con il computer sulle ginocchia e le cuffiette nelle orecchie. Sento un dolore al polso 'che diavolo?' penso e me lo guardo 'ah maledetto orologio' decido di toglierlo poggiandolo sulla scrivania di Chloe che non si è ancora accorta che sono entrato.

"Eeehmm" dico facendo la tosse.

Alza la testa e sobbalza.

"Ei" dice con voce debole. chiudendo il pc e togliendosi le cuffiette.

Per alcuni minuti stiamo in silenzio poi..

"Scusa" diciamo in unisono

"No scusa io" diciamo di nuovo insieme.

Ride e dice e annuisce per darmi il permesso di parlare. cazzo il suo sorriso è così bello come glielo faccio a dire? o mio dio. prendo un bel respiro e dico

"Allora senti mi dispiace è stata tutta colpa mia se sei finita in ospedale se hai litigato con cal e ash e per tutto, non posso più starti vicino perchè se faccio altre cazzate? se succede qualcosa di più grave? è da poco che ci comosciamo sì ma.....credo di amarti e non voglio che tu ti faccia del male per colpa mia" non sono mai stato bravo su questa specie di come dire 'dicorsi drammatici' si direbbe che il mio metodo è semplicità e poche parole.

"anche se saremo lontani il mio affetto per te non diminuirà chiaro?" dice lei con un filo di voce.

"Devi cercare meno di dimenticarmi non sarà facile anche per me" dico e una lacrima mi riga il viso."ti prego mi capisci?" ho paura di quello che risponderà.

"Si capisco ti capisco mikey, ma voglio una cosa, voglio che rimaniamo migliori amici" c'è speranza nei suoi occhi lo vedo il modo in cui brillano e sono così cupi allo stesso tempo è una cosa che non so spiegare. È così maledettamente perfetta. La malattia e la cura, o almeno la mia.

"E se ti farò del male come amico?"

"Non succederà michael tu non fai del male a nessuno e quello che è successo non è stata colpa tua sappilo" si alza di scatto dal letto e mi abbraccia.

"Permettimi almeno di fare un' ultima cosa prima che diciamo addio a quello che siamo o eravamo" dico a fior di labbra e le stampo un bacio un bacio di nostalgia e dolore.

"Ti voglio bene" dice e mi abbraccia ancora più forte. "Anche io" dico ricambiando l'abbraccio. Ci stacchiamo.

"Ora voglio riposare sta iniziando a farmi male la testa" dice massaggiandosi le mani sulle tempie.

"Okay ti lascio rimettiti" dico dandogli un bacio sulla fronte. La vedo che si butta sul letto. Devo dmenticarla. per il mio anzi no per il suo bene. la amo troppo. Consapevole mi dirigo verso la porta ed esco. Scendo le scale e vedo Ash che gioca con la play.

" vieni gioca mi serve un nemico, anche se è stupido non fa niente" dice dandomi una pacca sulla spalla. Rido ricambiando il pugno e prendo joystic

"Ti straccio" dico iniziando a premere i pulsanti.

"Non credo proprio ho due vite" dice facendomi la linguaccia.

"Non valeee hai un vantaggioo!!" grido. e scoppiamo a ridere per poi cadere letteralmente sotto il comando del gioco.

CHLOE'S POV

Non volevo affatto riposare anzi dovevo pensare a quello che stava succedendo. Prendo un post-it e faccio dei punti:

• Tra michael e me è finita.

•saremo ottimi Best Friends

•pensa positivo

•dimenticalo

•lo fa per il tuo bene

•lo amo

•è perfetto, troppo.

•d'ora in poi la mia vita cambierà, anzi cambierò. devo solo credere in me. ma sarà difficile.

•autostima stammi vicino ti prego. Non abbandonarmi come al solito.

Finiti i miei pensieri bhè 'finiti' per modo di dire attacco il mio post-it sull'armadio in modo che posso leggerlo ogni volta per essere più forte. Per dimenticare qualcosa bisogna ricordare di dimenticare e va sempre a finire che si ripensa a quell'atroce ricordo.

"Devo farmi una doccia sono sudicia e puzzo di ospedale!" mi impongo. Anche se non mi va. Mi dirigo verso la doccia Mi spoglio e mi lascio andare dall'acqua tepida che spero rilasserà i miei muscoli tesi. Non avevendo niente da fare mi metto a cantare 'teenage dream' e inizio.

MICHAEL'A POV

"Da quando siamo qui?" chiede ash ridendo.

"Ah non so ora controllo" dico guardando il polso. cazzo l'orologio dov'è porca troia "noooo l'ho perso cazzo cazzo cazzo cazzoo" dico sclerando. Lancio il joystic sulla poltrona e Tolgo tutti i cuscini al divano.

"Che cazzo stai facendoo?" urla ash.

"Il mio orologio io...." mi blocco. Ora ricordo l'avevo lasciato sulla scrivania di Chloe dico ridendomi dandomi uno schiaffo in fronte.

"Tu sei pazzo, quale problemi ti affliggono?" Dice ash ridendo.

"Torno subito" dico correndo due a due le scale.

"E adesso dove cazzo va?" lo sento dire.

Entro piano nella stanza di Chloe per paura di svegliarla, mi affaccio alla porta guardo il letto ma non c'è. Allungo la mano alla scrivania e prendo l'orologio. 'dove diamine è finita?' penso dubbioso.

Chiudo la porta e mi avvio verso le scale ma quando passo davanti il bagno sento una voce, cazzo è divina o mio dio ma è lei sta cantando teenage dream mi metto a origliare alla porta e rido è bravissima. Dio. Era da minuti che stavo li a sentire ogni canzone che cambiava. Era dannatamente brava.

"Che stai facendo?" mi giro di scatto e vedo Calum. Oh merda.

Holaaaaa!! 😂✌️

Allora io e giulia ci stiamo alternando i capitoli dato che per colpa della scuola e vari impegni non possiamo vederci più di tanto si e no agli allenamenti di pallavvolo.

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto ahahahhaahah all'inizio non salevo cosa dire nella parte dove mikey dice a Chloe il discorso non sono brava a queste cose.😂😂

Michael non riesce proprio a stare lontano da Chole verooo?

Mucho love da Francescaaaa💕💕💕❤️

UnpredictableDove le storie prendono vita. Scoprilo ora