Prologo

257 13 5
                                    

Wendy sapeva di azzurro. Di azzurro e di fragole. Peter l'aveva sempre pensato. Aveva gli occhi grandi, color del cielo d'estate, quello blu senza nuvole. E poi profumava di fragole. O meglio, si ricordava sempre di quella volta in cui gliene aveva fatte cadere alcune addosso per sbaglio. Era stato un incidente, eppure lei ultimamente era così nervosa per gli esami che pensava sarebbe scattata. Invece l'aveva fissato per un minuto buono, prima di scoppiare a ridere, facendo apparire un paio di fossette ai lati della bocca. Da quella volta, Wendy aveva sempre saputo di fragole per lui, come fosse un profumo che si portava addosso. Ora sperava che fosse lo stesso, che avesse sempre lo stesso odore. Che sognasse ancora, anche se lui non ci riusciva più. Guardò il cielo azzurro, immaginando il colore dei suoi occhi.

È colpa delle favole, pensò. Era solo colpa delle favole, se lei adesso non era più con lui.













__________________________________________________________________________

Angolo autrice:

Buonasera :3

Ebbene sì, sono tornata con una storia su Niccolò. È la prima volta che ho a che fare con questo fandom e spero di non deludere nessuno. Due parole sulla storia: come dicevo nella descrizione, qui vedrete due ragazzi di vent'anni che hanno a che fare con il loro primo amore, le conseguenze della fine di una relazione e cosa significa diventare grandi. Non ci sarà niente di banale qui dentro, a partire dallo stile di scrittura (ci saranno molti riferimenti alle canzoni di Niccolò, dialoghi in dialetto romano - mi scuso fin da subito se non lo scriverò bene, ma non è nelle mie corde purtroppo) alle conversazioni sui sentimenti, alla trama, al nome della protagonista - che non è Wendy. 

Un'altra cosa: ogni capitolo avrà la parola Wendy nel titolo, ve ne accorgerete. Questo perché è lei il fulcro della storia alla fine.

Disclaimer:

Non intendo ledere nessuno, né Niccolò né i suoi amici. È una storia inventata, non intende rappresentare la realtà, alcuni personaggi (come Wendy) non esistono e così via. 

Se vorrete aiutarmi con i dialoghi in romanaccio, ve ne sarà grata. Spero che la storia vi piacerà. Grazie a tutti quelli che leggeranno, davvero.

Vi auguro una buona serata.

Erule 

Wendy | UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora