FRIDA KAHLO (1907-1954)
Frida Kahlo, nata nel 1907, sostenne per tutta la vita di essere nata nel 1910, l'anno in cui iniziò la rivoluzione messicana. Era orgogliosa della cultura e del patrimonio messicano, tanto da mostrarlo sempre nella sua arte. I suoi lavori erano incentrati sulla sua identità, sulle passioni e sul dolore.
Kahlo è stata notata come bisessuale per i vari amanti e per l'amore nei confronti delle donne. Era appassionata di giardinaggio e animali, possedeva cani, scimmie ragno, uccelli e persino un cervo. Forse una delle più grandi passioni di Kahlo, oltre a queste appena citate, è stato il collega pittore, Diego Rivera, che tra amore e diverbi l'ha scelto come marito due volte.
Two Nudes in the Forest (The Earth Itself).
Questo dipinto è stato creato per Delores del Rio, una popolare attrice messicana negli anni '20 e '30, non che amante dell'artista. Le due donne simboleggiano la sessualità femminile e le doppie identità di Frida che si confortano. Il dipinto contiene anche una scimmia, simbolo comune nei dipinti e nella vita di Frida, che ne possedeva diverse, ma anche simbolo comune per il peccato e la promiscuità sessuale.
CHARLES DEMUTH (1883-1935).
Demuth era un artista apertamente gay con sede a Lancaster, in Pennsylvania (USA). È conosciuto dalla maggior parte dei visitatori del museo come un acquerellista architettonico di precisione. Tuttavia, Demuth dipinse anche opere d'arte più omoerotiche ambientate in stabilimenti balneari e in altri ambienti omosociali accettati.
Sebbene non sia insolito per i marinai maschi ballare tra loro senza donne in questo periodo, Demuth lavora per incarnare la vicinanza dei due marinai di sinistra nei loro sguardi l'uno verso l'altro. Insieme a questo, l'attenzione si sofferma sui corpi muscolosi dei marinai e sulle loro natiche delineate.
ALBRECHT DÜRER (1471-1528)
Albrecht Dürer è stato un incisore e un pittore di Norimberga in Germania. Le sue stampe sono considerate prolifiche per il Rinascimento tedesco. Dürer ha lavorato e viaggiato in Italia molto durante i suoi studi di arti visive e ha trascorso del tempo con un partner intimo per tutta la vita, Willibald Prickheimer, un avvocato tedesco e scrittore umanista. Questa intimità è stata documentata attraverso lettere che hanno anche discusso della doppia lussuria di Durer per ragazze e soldati tedeschi. Dürer ha anche creato un ritratto a carboncino di Prickheimer con una citazione greca abbastanza sfacciata che si traduce approssimativamente in: "Con il cazzo nel buco del culo".
La Durer's Bath House esplora un ambiente omosociale con illustrazioni che riguardano il bere, il suonare musica e il flirtare dell'artista. L'immaginazione risulta essere omoerotica anche nel posizionamento di una fontana fallica nel cavallo della figura maschile a sinistra dell'immagine.
STAI LEGGENDO
La Bisessualità.
RastgeleCiao a tutti, sono Martina e sono a favore dei diritti civili, della libertà e dell'uguaglianza tra esseri umani. Avete presenti quelle persone che purtroppo non conoscono un determinato argomento ed invece di informarsi a riguardo iniziano a sparar...